Kaio Jorge è un giocatore dalle grandi abilità tecniche, ma la Juve non gli ha mai dato modo di farle vedere ed è ormai vicino all’addio.
Nella scorsa estate è uno dei giocatori più importanti che è stato acquistato dalla Juventus è stato sicuramente il brasiliano Kaio Jorge, un ragazzo che portava con sé grandissime speranze dopo l’acquisto dal Santos, ma purtroppo non è mai riuscito pienamente a dimostrare il suo reale valore.
Nello scorso campionato la Juventus ha disputato veramente una stagione molto negativa e deludente, con il solo quarto posto che sicuramente non era messo in considerazione all’inizio della stagione.
Uno dei giocatori che sicuramente era atteso maggiormente era il brasiliano Kaio Jorge, poco conosciuto dal grande pubblico europeo, ma sicuramente estremamente apprezzato da tutti coloro che conoscono a venadito il calcio sudamericano.
I soli 6 milioni di euro spesi per il suo acquisto sembrava assolutamente essere un affare da togliersi il cappello di fronte alla dirigenza bianconera, ma purtroppo Massimiliano Allegri non ha mai avuto la forza e la volontà di potergli concedere un’occasione in campo.
Si tratta dunque di una vera e propria ostinazione da parte del tecnico toscano, vedendo infatti come il pubblico dell’Allianz Stadium apprezzasse moltissimo la sua voglia di mettersi in mostra ogni qualvolta riusciva a giocare a pochi scampoli di partita, ma dal primo minuto non ha mai iniziato.
Il grave infortunio inoltre adesso lo terrà fuori ancora per diversi mesi, ma nonostante questo il mercato attorno a lui sembra muoversi e non poco, con la Juventus che dunque sarebbe intenzionata anche a inserirlo all’interno di una trattativa davvero molto interessante.
In questo caso la volontà sarebbe infatti quella di inserirlo all’interno della trattativa con il Bologna per poter portare avanti il discorso legato all’austriaco Marko Arnautovic, nonostante il giocatore si trovi davvero molto bene in Emilia.
Kaio Jorge può sbloccare Arnautovic? Non sarà facile
Il Bologna è una squadra che punta davvero moltissimo su giovani calciatori per poi poterli rivenderli e sistemare sempre di più il bilancio, ma Marko Arnautovic era uno di quelli che poteva far fare il grande salto di qualità.
La squadra rossoblu però anche in questa stagione sembra avere intenzione di attraversare un campionato tranquillo con una salvezza non troppo affannosa e senza grandi ambizioni europee.
Sebbene dopo la sua rete con il Bologna l’attaccante austriaco abbia ampiamente fatto segno di voler restare in Emilia, non c’è assolutamente da sorprendersi se in caso di chiamata da parte della Juventus potrebbe arrivare il fatidico sì.
Il giocatore infatti ha dimostrato in tantissime circostanze nella sua carriera, e in tantissimi campionati, di poter essere assolutamente adatto per squadre di medio livello ma l’occasione nella grande squadra l’aveva avuta solamente quando era troppo giovane con l’Inter.
L’inserimento di Kaio Jorge potrebbe convincere il Bologna ad avere un’alternativa assolutamente di grande livello, ma purtroppo il brasiliano dovrà essere atteso, per questo motivo non è da escludere che questo tipo di legame rapporto verrà ripreso a gennaio.