Il mercato della Juventus sembra destinato a non avere ulteriori sussulti; i bianconeri, però, sembrano aver già prenotato due big.
E’ stato un mercato importante quello messo a segno dalla Juventus con giocatori di primissimo livello da Di Maria a Pogba passando per Bremer, difensore tra i migliori della scorsa stagione. Non possiamo, ovviamente, non sottovalutare l’importanza di Milik, vicinissimo e il sempre più probabile arrivo di Paredes. Una squadra completa in grado di poter competere su tutti e tre i fronti al meglio possibile; l’obiettivo primario della stagione è piuttosto chiaro, vincere lo scudetto dopo due quarti posti consecutivi. La società bianconera, però, non si ferma mai e sembra pensare già al mercato del prossimo anno con due super colpi.
In questa sessione di mercato, la Juventus ha sognato due grandi colpi o almeno uno di questi due; parliamo ovviamente di Milinkovic-Savic e Zaniolo. Il centrocampista, la migliore mezzala della Serie A, garantiva forza fisica, abilità nel gioco aereo, qualità e la capacità di portare gol e assist ad un centrocampo che, nella passata stagione, è mancato a livello di bonus.
Il problema è sempre stato a livello economico; la Lazio, per cedere il suo gioiello, chiedeva una cifra intorno ai settanta milioni di euro. Prezzo decisamente importante e fuori dalla portata delle casse bianconere; la situazione potrebbe cambiare la prossima estate considerando la scadenza del contratto di Milinkovic-Savic, scadenza 2024.
Passando a Zaniolo, si tratta di un giocatore che nella Juventus avrebbe risolto più di qualche problema; l’azzurro, infatti, può essere impiegato come mezzala offensiva, esterno del tridente e, all’occorrenza, punta centrale. Anche in questo caso le richieste economiche, più la volontà della Roma di tenerlo, hanno complicato il buon esito della trattativa. Come abbiamo detto, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe già “prenotato” questi due acquisti per la prossimo sessione estiva di mercato.
Bisogna sottolineare una cosa molto importante e cioè come la voce di una possibile prelazione della Juventus per Milinkovic-Savic e Zaniolo è completamente priva di fondamento e destinata a restare tale. Le due società, alla fine di questa sessione di mercato, è molto probabile che tratteranno il rinnovo con i rispettivi giocatori.
Juventus, ecco il super colpo per la prossima stagione: serve rinforzare la difesa
Ripetiamo, dunque, come la voce di una Juventus che ha già “prenotato” Milinkovic-Savic e Zaniolo sia totalmente senza riscontri positivi; tra qui alla prossima sessione estiva di mercato manca tantissimo e possono succedere innumerevoli cose. L’idea di base, però, sembra quella di andare a rinforzare la difesa.
La società bianconera, probabilmente, potrebbe andare a prendere un centrale di assoluto livello e anche un terzino sinistro considerando la situazione legata ad Alex Sandro il cui contratto è in scadenza 2023. Questa sembra essere la strategia della Juventus per il prossimo anno ma, come abbiamo detto, in 365 giorni possono succedere tantissime cose.