La Juventus non si scompone per l’addio di Pogba: ha già in mano il suo sostituto

Paul Pogba è uno di quei giocatori che dovrà aiutare la Juve per il salto di qualità, peccato che un infortunio lo stia limitando.

Quello che probabilmente può essere considerato come il più grandi acquisto della sessione estiva della Juventus è il francese Paul Pogba, con il ritorno del Polpo che ha creato davvero tantissime entusiasmo, peccato che già di recente si sia gravemente infortunato.

Paul Pogba
Ansa Foto

Da qualche anno a questa parte è diventato sempre più chiaro ed evidente a tutti come il centrocampo sia sicuramente l’anello debole della Juventus, con la dirigenza che non è mai stata in grado in questi ultimi anni di sostituire i grandi campioni del passato con elementi di spessore.

Per questo motivo è diventato praticamente logico e scontato decidere proprio di tornare al passato, con la possibilità di acquistare Paul Pogba a parametro zero che è stata accolta immediatamente.

Il francese è sempre stato considerato come uno dei migliori giocatori che ci siano stati negli ultimi anni a Torino e dunque l’entusiasmo per il suo ritorno in bianconero era davvero altissimo, peccato che la stagione sia iniziata nel peggior modo possibile con un suo infortunio.

A questo punto dunque sono stati tantissimi a ipotizzare che la Juventus avrebbe dovuto tornare immediatamente sul mercato per poter trovare un giocatore in grado di poter tamponare la sua assenza, ma in realtà sembra sempre più evidente come il sostituto sia già in casa.

Si tratta di Nicolò Fagioli, un giocatore che però ancora una volta sembra essere completamente dimenticato da Massimiliano Allegri, dato che è l’unico dei tre giovani del centrocampo a non essere mai sceso in campo.

Nonostante si sia scelto il centrocampo a tre l’ex Cremonese è rimasta ancora per tutta la partita in panchina, qualcosa che sta iniziando a fare storcere davvero il naso non soltanto al giocatore, che è corteggiatissimo da tantissime squadre di Serie A, ma anche alla tifoseria.

Fagioli è l’uomo giusto per tamponare l’assenza di Pogba

Dare priorità ai giocatori di corsa e grinta come Rabiot e McKennie al posto di uno di classe assoluta come Nicolò Fagioli sembra davvero poco comprensibile, in particolar modo quando si decidono di metterli tutti e due dal primo minuto.

Per poter avere un centrocampo forte bisogna essere sì in grado di poter usufruire di giocatori in grado di recuperare i palloni, ma ciò che è più importante nel calcio è la tecnica e la capacità di saper creare palle del gol.

Uno dei giocatori che indubbiamente a maggior classe nel centrocampo di Madama è proprio Nicolò Fagioli, un giocatore che ha dimostrato di avere tantissimo talento della propria parte anche nelle prime amichevoli estive con la Juventus.

Intanto che Pogba è assente per infortunio sarà fondamentale cercare di lanciarlo nel miglior modo possibile, in modo tale da fargli fare sempre di più esperienza in una grande squadra come la Vecchia Signora, ma finché continuerà a rimanere in panchina sarà davvero difficile che possa maturare e migliorarsi.

Gestione cookie