La Juventus sta preparando la super sfida con la Roma e sono ore decisive per capire se Allegri potrà contare su Di Maria.
Alla terza giornata, i ragazzi di Allegri (dopo i quattro punti conquistati tra Sassuolo e Sampdoria) sfideranno la Roma nel primo big match stagionale per i bianconeri. Una partita non semplice contro una squadra forte e dove Bonucci e compagni dovranno rispondere dopo la brutta prestazione in casa della Samp; in queste ore il tecnico scoprirà se potrà contare sul recupero di Di Maria, giocatore fondamentale nello scacchiere della Juventus.
Contro il Sassuolo abbiamo subito visto l’importanza di Di Maria per la Juventus; l’argentino, oltre ad aver trovato subito la via della rete, si rese protagonista di una serie di giocate di assoluto livello. Giocatore di qualità, abile nell’uno contro uno, nel creare la superiorità numerica e con la possibilità di dare anche la giusta assistenza ad un Vlahovic che può solo beneficiare della presenza di uno come Di Maria.
L’esordio in Serie A del talento argentino, però, è stato macchiato dal problema fisico avuto nel secondo tempo; infortunio che lo ha costretto a saltare la sfida con la Sampdoria e la sua assenza si è fatta sentire con la Juventus che non è stata in grado di creare, con continuità, pericoli alla difesa avversaria.
Allegri spera di poter riavere Di Maria per la sfida con la Roma ma, visto il poco tempo a disposizione (si gioca il ventisette) e la volontà di non rischiare ulteriori ricadute, è molto probabile che l’argentino non venga rischiato. Assenza sì pesante ma con i bianconeri pronti a riabbracciare l’argentino, probabilmente, per il match esterno con la Fiorentina del prossimo tre settembre.
Di Maria out con la Roma: ecco chi può giocare al posto dell’argentino
Come abbiamo detto, dunque, Di Maria non sarà disponibile per il big match contro la Roma; senza l’argentino la Juventus deve decidere come giocare e per Allegri sembrano essere due le possibilità. La prima, il 4-4-2, vedrebbe l’inserimento di un centrocampista in più (occhio alla possibilità di Miretti dal primo minuto) con Vlahovic supportato da uno tra Cuadrado e Kostic.
Possibile, però, la conferma del 4-3-3 e in questo caso Vlahovic sarebbe al centro dell’attacco con, ai suoi lati, Cuadrado e uno tra Kostic e Kean con il primo che garantirebbe maggiore copertura. Sembrano essere queste le due soluzioni per sopperire all’assenza di Di Maria e preparare al meglio una sfida, quella con la Roma, da vincere assolutamente dopo il passo falso in casa della Sampdoria.