Il mercato della Juventus è attivo non solo in entrata ma anche in uscita dove, a quanto sembra, è vicino l’addio di un giovane talento.
Sono giorni decisivi per il mercato bianconero che, in questi ultimi giorni, ha bisogno di completare la rosa. Non solo le entrate; la Juventus sta pensando anche a come sfoltire una squadra considerando la presenza di alcuni elementi non più al centro del progetto di Allegri. Se Rabiot, dopo il mancato trasferimento al Manchester United, è destinato a restare, lo stesso non si può dire di Fagioli. Il classe 2001, nonostante l’ottimo precampionato, sembra pronto a salutare i colori bianconeri.
Come abbiamo detto, nel precampionato della Juventus chi si è comportato molto bene è stato Fagioli autore di una serie di prestazioni importanti e che facevano ben sperare in una chance all’interno di una stagione ricca di impegni. Nelle prime due giornate di campionato, però, il giovane centrocampista non ha avuto modo di mettersi in mostra: zero minuti disputati con Allegri che gli ha preferito altri giocatori.
Una situazione che ha fatto capire, in maniera piuttosto chiara, come il futuro di Fagioli non sia destinato ad essere in bianconero. In questi ultimi giorni di mercato, infatti, il centrocampista sia destinato a partire con la formula del prestito; sul ragazzo ci sono diverse squadre tra cui la Sampdoria.
Il club blucerchiato ha bisogno di rinforzare la rosa per poter disputare una stagione senza troppe difficoltà e trovare, il prima possibile, l’obiettivo della salvezza. Sono dunque giorni decisivi per capire il futuro di Fagioli, centrocampista di grande talento destinato a lasciare i bianconeri nonostante abbia dimostrato di poter essere utile in questa Juventus.
Juventus, non solo Fagioli: un altro giovane può salutare
Abbiamo detto di come, nelle prime due giornate di campionato, Fagioli non abbia disputato neanche un minuto a causa, probabilmente, di una sua possibile cessione. Chi, invece, ha avuto modo di mettersi in mostra sono stati Rovella e Miretti; entrambi sono stati impiegati sia conto il Sassuolo sia contro la Sampdoria dimostrando di poter dare impulsi importanti al centrocampo bianconero.
Secondo le ultime indiscrezioni, solo uno dei due dovrebbe restare al termine della sessione di mercato; parliamo di Miretti, mezzala di dinamismo e capacità di inserimento. In una stagione ricca di impegni e dove si giocherà ogni tre giorni, il classe 2003 può essere una risorsa fondamentale; per quanto riguarda Rovella, invece, non è da escludere una sua partenza in prestito in modo da avere la possibilità di mettersi in mostra.