Adrien Rabiot ha avuto modo di mettersi in mostra in questi anni, ma non ha mai davvero convinto pienamente ma rimarrà ancora a Torino.
Sembrava tutto fatto per il passaggio di Adrien Rabiot al Manchester United, ma nell’ultimo momento della trattativa tutto è saltato sul più bello lasciando così il francese ancora una volta a Torino per la disperazione dei tifosi che vogliono però capirci chiaro delle vere motivazioni della conclusione negativa dell’affare.
Quando si acquista un giocatore a parametro zero bisogna sempre farsi la domanda del perché una società prestigiosa come il Paris Saint Germain avesse deciso di lasciarlo partire così da un giorno con l’altro senza rinnovargli il contratto.
La Juventus purtroppo si è fatta accecare dalla giovane età di un giocatore come Adrien Rabiot che avrebbe comunque avuto dalla propria parte la possibilità di migliorarsi sempre di più per poter così diventare un punto fermo della squadra, ma in realtà le sue prestazioni sono sempre state sotto le aspettative.
Sembrava davvero tutto fatto per il suo addio da Torino, con il Manchester United che sembrava incredibilmente intenzionato a spendere bene 17 milioni di euro per il suo acquisto e dargliene ben 8,5 all’anno al giocatore, decisamente ben lontano dal suo reale valore della ma a un certo punto tutto è saltato.
La causa scatenante è stata la mamma Veronique, che non è soltanto il genitore di Rabiot, ma allo stesso tempo anche la sua procuratrice che ha deciso che quella cifra davvero faraonica e totalmente immeritata per le sue prestazioni in questi ultimi anni era deve considerarsi troppo bassa.
La sua controfferta era di ben 10 milioni a stagione, con il Manchester United che è rimasto davvero senza parole per le richieste assolutamente inaccettabili da parte del procuratore del francese, per questo motivo il giocatore rimarrà ancora un anno alla Juventus.
La signora Veronique fa benissimo a curare i contratti del figlio e vedendo come è riuscita a convincere la Juventus a firmare un contratto di 7 milioni all’anno vuol dire che il suo lavoro lo sa fare sicuramente molto bene.
C’è davvero da domandarsi il perché però il Manchester United, una società totalmente allo sbando in questi ultimi anni, abbia deciso comunque di dare un’occasione a Rabiot offrendogli un contratto addirittura superiore rispetto a quello precedente, ma il rifiuto per poter puntare al colpo grosso e ai 10 milioni è sicuramente un danno per il transalpino.
Nel 2023 il suo contratto con la Juventus scadrà ed è abbastanza evidente che non ci sono le condizioni per poterlo rinnovare, dunque per un’altra volta ancora il giocatore verrà venduto a parametro zero senza che il suo valore sia mai costato nulla alle varie società.
Le richieste della mamma Veronique però ormai sono diventate chiare a tutte le società d’Europa, per questo motivo delle prestazioni in campo assolutamente insufficienti e un problema così insormontabile come quella del procuratore rischia la seriamente di farlo rimanere per diversi mesi nel 2023 senza squadra.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…