Simone Pepe è stato considerato per diversi anni un ottimo jolly per la Juventus e di recente ha cambiato vita restando nel calcio.
Senza ombra di dubbio uno dei giocatori che è stato importante per poter riuscire a vincere i primi campionati della Juventus targata Antonio Conte è stato a Simone Pepe, uno di quegli esterni tutta corsa e grinta che si è rivelata una chiave tattica davvero fondamentale.
Alcuni giocatori sono stati indubbiamente in grado di potersi migliorare nel corso degli anni, non partendo da una grandissima base tecnica ma dimostrando con la forza di volontà tutti i grandi risultati possono essere ottenuti.
Simone Pepe non è mai stato considerato un vero e proprio campione, anzi quando lo Juventus lo acquistò nel 2010 dall’Udinese erano davvero tantissimi ad avere dei dubbi sul suo conto aveva nonostante Marcello Lippi lo avesse tenuto in considerazione anche per la Nazionale.
La sua prima stagione però è stata completamente fallimentare, non solamente per colpa sua vedendo infatti il disastro assoluto derivato dalla stagione con Gigi Delneri, ma con Antonio Conte la storia è cambiata completamente.
Il giocatore infatti è diventato davvero fondamentale per poter sfruttare nel miglior modo possibile nel nuovo 3-5-2 del tecnico pugliese, con Andrea Pirlo che non vedeva assolutamente l’ora di poterlo lanciare e fargli vivere a tutti gli effetti la sua migliore stagione della carriera.
Si è trattato dunque di un giocatore assolutamente fondamentale per riuscire a vincere quel campionato che probabilmente a inizio anno nessuno aveva messo realmente in conto dopo due settimi posti consecutivi, ma la sua grande voglia di emergere è stata sempre molto apprezzata dal pubblico di Torino.
Gli ultimi anni di carriera però per lui sono stati davvero tormentati da una quantità di infortuni che lo hanno fatto diventare per un certo periodo addirittura un meme vivente, a causa dei suoi continui acciacchi, per questo motivo ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per poter cambiare vita.
Da calciatore a procuratore: ecco il nuovo Pepe
Uno dei ruoli sicuramente più importante all’interno del mondo del calcio in questi anni è quello legato al procuratore, per questo motivo già nel 2017, quando aveva solamente 34 anni è entrato definitivamente in questo mondo.
La sua agenzia è quella SP Group di Pescara, con lui che sta trattando al suo interno dei giocatori che stanno cercando di emergere, con uno di quelli più importanti che però senza ombra di dubbio Gianluca Caprari, con Pepe che è stato decisivo per poter completare la trattativa che ha portato a Monza.
Dunque a questo punto non è più lui che deve cercare una squadra per la sua carriera aveva me lo deve fare per i suoi giovani e i nuovi colleghi, per questo motivo sta cercando sempre di più di fare i loro grandi interessi.
Chissà come sarà passare dal campo alla scrivania, ma sicuramente con tutto quello che c’è da fare in questo periodo di calciomercato ci sarà ancora da correre tantissimo come quando lo faceva sulla fascia destra.