Weston McKennie ha dimostrato sempre di più di essere considerato come un giocatore adatto per buone squadra, ma forse la Juve è troppo.
In queste ultime stagioni la Juventus ha ha avuto un grossissimo ritardo nei confronti delle milanesi, per questo motivo sarà davvero importante riuscire a rialzarsi e creare la miglior squadra possibile per poter vincere il campionato, con Weston McKennie dunque in questo momento continua a essere un punto di domanda.
In questa stagione la Juventus partita sicuramente con il piede giusto grazie alla bellissima vittoria contro il Sassuolo per 3-0, con McKennie che è stato titolare del successo e che tutto sommato ha anche convinto.
Peccato però che lo statunitense non possa essere assolutamente considerato come un giocatore adatto per poter raggiungere grandi traguardi con i bianconeri, vedendo infatti come le sue prestazioni sono sì cresciute ma non in maniera troppo convincente.
In particolar modo in questo momento i bianconeri si stanno dimostrando sempre di più intenzionati a poter virare sul 4-3-3, un modulo che lo vedrebbe assolutamente inadatto per le sue caratteristiche.
Dunque non è assolutamente da escludere la possibilità di uno scambio tra la Juventus e la Roma, una squadra che sta cercando in tutti i modi di poter capire cosa fare del proprio centrocampo visto l’infortunio di Georgino Wijnaldum.
La squadra di José Mourinho infatti avrà bisogno di poter rinforzare sempre di più la propria mediana e l’acquisto di McKennie può essere visto come uno di quelli determinanti per potersi rinforzare sempre di più, ma la Juventus vorrebbe inserire all’interno della trattativa Bryan Cristante.
Si tratterebbe sicuramente di un giocatore molto più adatto alle caratteristiche del gioco bianconero, vedendo infatti come la grande capacità di inserimento dell’ex milanista lo ha fatto così diventare anche uno dei giocatori più interessanti per quanto riguarda la Nazionale.
Cristante al posto di McKennie e la società sogna
Avere a disposizione un giocatore della classe di Bryan Cristante permetterebbe sicuramente i bianconeri di poter fare il grande salto di qualità a centrocampo, perché è proprio il giocatore che manca per essere fondamentale per il 4-3-3.
Le prestazioni infatti del centrocampista sono cresciute in maniera davvero esponenziale, dopo un primo anno nella Capitale decisamente sottotono, con molti che lo ritenevano assolutamente inadatto per grandi piazze, ma lui è riuscito a mettere a tacere le critiche.
A questo punto è diventato assolutamente chiaro a tutti come il ragazzo si è cresciuto davvero sempre di più e abbia preso consapevolezza anche grazie alla Vittoria dell’Europeo nel 2021 con l’Italia, senza poi dimenticare come si sia confermato a livello internazionale con la Conference League con la Roma.
I giallorossi però hanno bisogno di poter sostituire Wijnaldum infortunato, ecco dunque come mai l’acquisto di McKennie potrebbe davvero risultare essenziale per la Lupa capitolina che avrebbe a disposizione un giocatore di grande esperienza internazionale come lo statunitense che ha dimostrato di essere adattabile in tanti ruoli.