Arthur può restare? Adesso cambia tutto: la situazione

Arthur è senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori della Serie A e alla Juve sarebbe davvero sciocco farlo marcire in tribuna.

La prestazione della Juventus contro la Sampdoria è stata davvero molto deludente e negativa, con il pubblico bianconero che si è apertamente scagliato contro Massimiliano Allegri e dunque ci vorranno una serie di cambiamenti davvero molto importanti soprattutto a centrocampo, con Arthur che può tornare di moda.

Arthur
Ansa Foto

Quando nell’estate del 2020 Juventus e Barcellona hanno concluso lo scambio tra Miralem Pjanic e il brasiliano Arthur, tutti quanti erano convinti che il grande affare l’avesse fatto la Juventus.

Il sudamericano infatti aveva già dimostrato in Catalogna di poter essere un giocatore assolutamente adatto per il calcio europeo, tanto è vero che i tifosi blaugrana erano davvero inferociti con la dirigenza per la decisione di lasciarlo partire.

Nonostante questo però a Torino non è mai stato assolutamente in grado di poter ergersi a tal punto da poter essere considerato un punto di riferimento per la squadra, in particolar modo quando è subentrato Massimiliano Allegri in panchina.

In questa stagione infatti può essere considerato assolutamente come un giocatore fuori rosa, con il toscano che non è assolutamente intenzionato a metterlo in campo, ma dopo la disastrosa prestazione di Genova con la Sampdoria bisogna In qualche modo a correre ai ripari.

La distanza assoluta che c’è tra difesa e attacco ha fatto notare come il centrocampo della Juventus sia completamente spoglia di giocatore di grande talento che possono in qualche modo essere centrali, a meno che non si decida di mettere finalmente con costanza i giocatori come Miretti a Rovella.

Siccome Allegri ha sempre dimostrato di preferire maggiormente i giocatori esperti allora ecco che il brasiliano Arthur potrebbe finalmente tornare in auge, nonostante il tecnico dovrà dunque decidere se dare preferenze a un giocatore che palesemente poco sopporta oppure alle nuove leve.

Arthur non è più in vendita? Ecco perché

Diventa assolutamente fondamentale rendersi conto allora che poter riutilizzare ancora una volta un giocatore come il brasiliano Arthur potrebbe davvero essere la grande svolta tattica della Juventus di questa stagione.

Quello che è parso chiaro a tutti nella partita di Marassi è stata la grande distanza tra difesa e centrocampo, per questo motivo avere un giocatore della classe dell’intelligenza tattica del sudamericano potrebbe davvero essere fondamentale per poter accorciare la distanza tra le parti.

Il ruolo che adora è sicuramente quello davanti alla difesa dove può dettare tranquillamente i tempi a tutta la squadra, il che lo ha reso davvero molto celebre a Barcellona e sicuramente uno dei migliori interpreti del ruolo in tutto il mondo.

Allegri ora dunque dovrà fare assolutamente una scelta nelle breve periodo, perché le soluzioni in questo momento sembrano solamente due, considerando infatti come nessuna grande squadra può pensare vagamente di poter vincere senza un grande regista, dunque o verrà riproposto Arthur oppure bisognerà lanciare in maniera costante Fabio Miretti.

Gestione cookie