La Juventus è una delle società che ha dimostrato di avere intenzione di migliorarsi sempre di più e per questo motivo le tasse aumentano.
La Juventus è un società più importanti in Italia non soltanto da un punto di vista calcistico, ma anche per quanto riguarda il blasone e il valore da un punto di vista economico, per questo motivo anche le tasse che deve pagare ogni anno sono sicuramente molto elevate.
Senza ombra di dubbio non possiamo assolutamente negare il fatto che la Juventus sia una delle squadre più ricche che ci possano essere in Italia in questo momento, per questo motivo è diventato chiaro a tutti come anche i bianconeri debbono pagare diverse tasse.
Questo è uno dei grandi motivi per cui negli ultimi anni il calcio italiano è crollato in maniera a dir poco verticale rispetto alle altre nazioni, soprattutto in considerazione del fatto che Inghilterra, Spagna e Germania, con queste nazioni che danno degli aiuti da un punto di vista statale.
A questo punto dunque bisogna sempre essere bravi a dover fare i conti con la matematica e con i commercialisti, per questo motivo ogni qualvolta si fanno delle operazioni in entrata bisogna sempre ricordarsi che i vari stipendi dei calciatori non sono assolutamente netti nel momento in cui si paga la mensilità, bisogna aumentare sempre di più il numero delle tasse.
Ecco allora che negli ultimi anni indicativamente la Juventus attraverso gli stipendi dei calciatori e dei suoi dipendenti che ha sotto contratto dovrebbe pagare una cifra che sia gira attorno agli 80 milioni di euro, il che fa capire perfettamente i problemi del calcio italiano.
Le tasse strozzano la Juventus
È davvero molto complicato capire il perché la tassazione delle società calcistiche sia così elevata, anche perché bisogna ricordarsi come quegli 80 milioni di euro che vanno in tasse sugli stipendi potrebbero essere investiti per migliorare la squadra.
Basti pensare infatti come in Germania la tassazione nei confronti degli imprenditori sii unicamente su gli utili e quindi sul proprio reddito di fine anno, mentre non vi è assolutamente da pagare nulla sui vari stipendi, ecco dunque come mai c’è la possibilità in altre nazioni di poter effettuare contratti più alti.
La Juventus ha un monte ingaggi indicativo di 170 milioni di euro, con 80 milioni di tassazione che potrebbero essere tranquillamente utilizzati per arrivare a quei 250 milioni di annui, il che la avvicinerebbero a tutti gli effetti nei confronti delle grandi squadre.
Bisognerà dunque valutare in maniera sempre più importante come la tassazione in Italia per le imprese debbano essere sicuramente riviste e guardate sotto un altro aspetto e un’altra ottica, perché senza un aiuto da questo punto di vista sarà ben difficile poter concorrere con le grandi potenze europee non soltanto in ambito calcistico.
La speranza dunque che si possa raggiungere un quadro fiscale decisamente più economico e che sicuramente darebbero l’opportunità non soltanto alle imprese di migliorarsi, ma allo stesso tempo anche ai dipendenti di poter avere salari più elevate