Un tormentone di mercato destinato a durare fino all’ultimo secondo di mercato; la Juventus non sembra aver mollato la presa per Zaniolo.
Durante il mercato, si sa, vengono a crearsi dei veri e propri tormentoni; trattative infinite che possono cambiare direzione in qualsiasi momento. Sembra proprio questo il caso di Zaniolo, esterno giallorosso capace (nella passata stagione) di realizzare la rete decisiva per la conquista della Conference League. Sembrava tutto fatto per la sua permanenza a Roma ma, nelle ultime ore, potrebbe clamorosamente riaprirsi la possibilità di vederlo a Torino. Cerchiamo di capire gli ultimi sviluppi.
L’arrivo di Zaniolo alla corte di Allegri non sembra essere svanito del tutto; cerchiamo di fare un passo indietro e sottolineiamo quanto il giocatore sarebbe importante negli schemi di gioco del tecnico bianconero. L’esterno, infatti, potrebbe ricoprire tre ruoli diversi: la mezzala offensiva, l’ala nel tridente ed eventualmente anche la punta nonostante con caratteristiche molto diverse.
Sappiamo anche che la Roma ha sempre chiesto una cifra intorno ai cinquanta milioni cash per il ragazzo senza l’inserimento di possibili contropartite. La situazione, però, rischia di essere cambiata a causa del brutto infortunio di Wijnaldum che, in una seduta di allenamento, ha riportato la frattura della tibia.
L’olandese dovrà stare fuori fino a gennaio privando la Roma di quello che, probabilmente, è il miglior centrocampista a disposizione di Mourinho; proprio in mezzo al campo, i giallorossi hanno bisogno di un nuovo innesto ed ecco che la Juventus potrebbe risolvere i problemi dei capitolini offrendo Zakaria più una parte economica per avere Zaniolo.
Bisogna, però, sottolineare come la voce di un possibile scambio tra Zakaria e Zaniolo sia priva di fondamento; al momento non ci sono riscontri di questa eventuale operazione che, alla fine dei giochi, non risolverebbe la questione regista ai bianconeri e porterebbe un nuovo problema in casa Roma.
Zaniolo, ecco perché è difficile che vada a Torino: doppia motivazione
Come abbiamo detto un possibile scambio tra Zakaria e Zaniolo sembra veramente impossibile; sottolineando come questa voce non trova riscontri, l’esterno giallorosso ogni giorno che passa è sempre più vicino ad una permanenza nella capitale e questo per due motivi. Il primo è la difficoltà, arrivati a questo punto del mercato, nel trovare un sostituto che possa essere all’altezza delle qualità di Zaniolo.
La seconda motivazione, invece, è la volontà di Mourinho di tenere in rosa un giocatore, come da lui sottolineato, ritenuto fondamentale nel progetto della Roma all’interno di una stagione in cui i giallorossi proveranno a migliorare il piazzamento in campionato ed arrivare in fondo nelle coppe.