Un weekend non proprio bellissimo per Allegri che ha visto due giocatori ceduti brillare con le nuove squadre. Ecco di chi si tratta.
In questa sessione di mercato, la Juventus non ha ancora completato le proprie operazioni dal momento che ha bisogno di un centrocampista (regista probabilmente) e un attaccante che possa far rifiatare Vlahovic. In attesa di questi ultimi tasselli, la società bianconera ha comunque messo a segno colpi molto importanti che possono riportare la squadra sul tetto d’Italia e ad essere protagonisti a livello internazionale. Allegri, però, l’ultimo weekend ha visto due giocatori ceduti essere protagonisti di grande partite.
La difesa della Juventus, in questa sessione di mercato, ha subito una vera e propria rivoluzione; in mezzo sono stati ceduti sia Chiellini sia de Ligt mentre sugli esterni è andato via Luca Pellegrini. Entrambi sono andati in Bundesliga rispettivamente al Bayern Monaco e all’Eintracht Francoforte.
Il centrale, dopo le difficoltà iniziali con qualche errore di troppo, si è reso protagonista di una buonissima prestazione in casa di un Bochum, bisogna dirlo, mai realmente in partita. Ciò che ha caratterizzato la prestazione di de Ligt è stata la rete del due a zero con la sua specialità, il colpo di testa. Un gol che può essere una sorta di sblocco per uno dei difensori più forti a livello internazionale.
Passando a Pellegrini, invece, non ha segnato ma ha comunque disputato ottanta minuiti di buon livello con la maglia dell’Eintracht Francoforte; nell’uno a uno contro il Colonia ha mostrato ottima corsa, capacità di sovrapposizione e la possibilità di essere una buona risorsa per la stagione del club detentrice dell’Europa League. Allegri disperato? Assolutamente no, i due giocatori in questione erano ormai fuori dal progetto.
Il weekend di de Ligt e Pellegrini è stato sicuramente importante ma Allegri non ha nessun rimpianto per la loro partenza; sono state, infatti, due cessioni inevitabili per motivi diversi. Come ricorderete de Ligt aveva già manifestato qualche dubbio per via dei recenti risultati ottenuti in campionato; se a questo ci aggiungiamo l’offerta economica del Bayern si capisce come era impossibile rifiutare.
Per quanto riguarda Luca Pellegrini il discorso non è stato di natura economica ma per un fatto di possibilità; nella Juventus, infatti, avrebbe avuto poco spazio considerando la concorrenza di Alex Sandro e De Sciglio. Ecco perché non si poteva scegliere diversamente e perciò, ripetiamo, Allegri non ha nessun tipo di rimpianto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…