Il mercato sta per concludersi e la Juventus, da quanto sembra, ha provato a strappare Lorenzo Pellegrini alla Roma.
La società bianconera, in questa sessione di mercato, sta operando con un solo obiettivo: tornare a dominare la Serie A dopo due quarti posti consecutivi. Ecco perché ad Allegri sono stati dati giocatori importanti e la voglia è quella di completare l’opera in modo da permettere al tecnico di avere una rosa che possa essere competitiva su tutti i fronti. In attesa di capire gli ultimi movimenti sembra che la Juventus abbia provato a strappare Lorenzo Pellegrini alla Roma; cerchiamo di capire i dettagli di quella che sarebbe stata una clamorosa operazione.
Nella passata stagione, uno dei migliori centrocampisti del campionato è stato senza ombra di dubbio Lorenzo Pellegrini; con l’arrivo di Mourinho il classe 1996 ha alzato notevolmente il proprio livello qualitativo portando gol, assist e una serie di prestazioni che hanno attirato l’interesse delle big europee.
Tra queste anche la Juventus; i bianconeri, a centrocampo, hanno avuto una serie di problemi negli ultimi anni e infatti, se andiamo a vedere, dalla scorsa sessione estiva di mercato sono arrivati Locatelli, Zakaria e Pogba. Da quanto risulta, nella prima fase di questo mercato, i bianconeri hanno provato a strappare Pellegrini alla Roma.
Il centrocampista azzurro avrebbe portato, all’interno degli schemi di Allegri, qualità, dinamismo, gol, assist e la capacità di alzare il livello della rosa bianconera. A questo bisogna aggiungere come Pellegrini possa essere utilizzato in più ruoli: mezzala, trequartista e ala offensiva. Bisogna sottolineare una cosa: tra le due società i discorsi non si sono mai verificati e non è stato fatto nessun tentativo sia per una Juventus non interessata sia per una Roma non intenzionata a cedere il proprio capitano, ritenuto fondamentale per il progetto giallorosso.
Come abbiamo detto, dunque, la voce di mercato che voleva Pellegrini alla Juventus è completamente priva di fondamento con il giocatore mai al centro dei pensieri bianconeri. Ciò che invece interessa alla Juve è risolvere, il prima possibile, la questione relativa a Paredes; sappiamo benissimo l’improvvisa frenata per Rabiot con il Manchester United bloccato dalle richieste, alte, del giocatore. A questo bisogna aggiungere le difficoltà per Arthur a causa del suo ingaggio.
La Juventus, però, ha tutta l’intenzione di chiudere comunque l’operazione Paredes; il centrocampista rappresenta quell’elemento che manca ai bianconeri per chiudere il cerchio in mezzo al campo. Un metodista, un regista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e con la capacità di gestire il pallone nei momenti critici della partita; ecco perché la società bianconera vuole, indipendentemente dalle uscite, chiudere l’affare Paredes.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…