Allegri, doppia preoccupazione in vista della stagione: situazione tragica

La stagione è appena iniziata ma Allegri è preoccupato per due motivi ben precisi; cerchiamo di capire di cosa si tratta.

L’esordio della Juventus in campionato è stato ottimo: tre a zero al Sassuolo grazie alla pima perla italiana di Di Maria e alla doppietta di un Vlahovic partito decisamente forte. Inizio, dunque, importante per una squadra decisa, dopo due quarti posti consecutivi, a tornare a vincere il campionato; missione per nulla semplice considerando il mercato delle dirette concorrenti e anche una doppia situazione che rischia di compromettere la stagione dei ragazzi di Allegri.

Allegri
LaPresse

Contro il Sassuolo non è arrivata solo la vittoria per tre a zero (i bianconeri non vincevano con oltre due gol di scarto da più di 400 giorni) ma si è verificato anche il problema per Di Maria; l’argentino, a metà ripresa, ha sentito un dolore che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. Il problema terrà fuori il talento, probabilmente, per circa un mese.

E qui arriviamo alla prima preoccupazione di Allegri in vista della stagione; si tratta, ovviamente, degli infortuni. Con Chiesa ancora da recuperare, i bianconeri hanno dovuto incassare gli stop di McKennie (meno grave del previsto), di Pogba e Di Maria con gli ultimi due pronti a tornare, da quanto sembra, prima della sosta per le nazionali.

Il tecnico, però, teme che la situazione possa sfuggire di mano e compromettere la stagione come successo lo scorso anno quando, ad un certo punto, la Juventus si è trovata praticamente senza centrocampo. L’inizio, dal punto di vista degli infortuni, non è stato dei migliori e la speranza, ovviamente, è che possa migliorare con il passare del tempo.

La seconda preoccupazione, per tutte le squadre, riguarda il mondiale; la massima competizione per nazionali, nel bel mezzo della stagione, dividerà la Serie A in due tronconi e, una volta terminato il torneo in Qatar, bisognerà vedere lo stato di forma dei giocatori. Quella del mondiale è una variante decisamente preoccupante.

Allegri, ecco come risolvere i problemi: le possibili soluzioni

Infortuni e mondiale: due problemi che rischiano di mettere a dura prova la stagione della Juventus. Nel primo caso bisogna andare a trovare una soluzione, magari, nei carichi di lavoro e nel tipo di allenamento svolto nell’arco della settimana. Molto diverso, invece, il discorso relativo al mondiale.

Ad oggi nessuno può dire gli effetti che la coppa del mondo avrà sulla stagione dei club; l’unico modo, per tutelarsi e provare a stare il più al sicuro possibile, è avere una rosa con due giocatori per ruolo e la società bianconera sta lavorando proprio in questa direzione. Allegri, alla fine del mercato, avrà una squadra in grado di affrontare nel migliore dei modi una competizione che, mai come quest’anno, rischia di cambiare le carte in tavola.

Gestione cookie