L’Alfa Romeo 4C incanta il pubblico: ecco le sue doti uniche (Video)

L’Alfa Romeo ha saputo elevarsi ancora una volta negli ultimi anni come una delle macchine più iconiche del mondo, con una grande 4C.

L’Italia ha sempre rappresentato un grandissimo punto di riferimento per tutte le automobili del mondo, con l’Alfa Romeo che però è una di quelle che sicuramente ha saputo dimostrare maggiormente tutto il suo immenso e straordinario fascino con una serie di produzioni davvero leggendarie come per esempio la potentissima 4C.

Alfa Romeo
Adobe

La possibilità di migliorarsi sempre di più da un punto di vista della meccanica è stato sicuramente essenziale per garantire sempre di più alle varie marche di realizzare dei modelli che potessero essere sempre di più amati apprezzati dalle grande pubblico.

Non si può assolutamente negare come l’Alfa Romeo sia una di quelle che ha saputo perfezionarsi a tal punto da poter realizzare sempre di più dei modelli che diventassero i conici leggendari nel tempo, in modo tale da poter aumentare sempre di più non soltanto il suo nome ma allo stesso tempo anche quello di tutta l’Italia.

Uno degli ultimi modelli che è stato portato a termine è un coupé a dir poco eccezionale, ovvero il 4C che rappresenta senza alcun tipo di problema uno dei migliori che ci possono essere in tutta la gamma.

Quell’automobile si tratta di un due porte e di un due posti, che si dimostra assolutamente rapidissima e sfrecciante per le strade essendo un 4 cilindri da 1.8 di cilindrata.

Nonostante infatti il motore non sia così dannatamente potente, possiamo notare come la presenza di ben 240 cavalli siano assolutamente fondamentali per poter migliorare sempre di più le sue prestazioni, senza dimenticare come il carburante sia a benzina.

Alfa Romeo 4C: la gioia di chi vuol viaggiare comodo

Essendo una due posti dunque l’Alfa Romeo 4C non rappresenta assolutamente una vettura adatta per le famiglie, ma allo stesso tempo al suo interno presenta una assoluta e favolosa capacità di regalare un momento di guida splendido.

Notiamo infatti come il consumo medio tra l’altro sia anche più che accettabile, considerando infatti come si stabilizza attorno ai 7,5 l ogni 100 km, ma a lasciare tutti quanti stupefatti e la sua grandissima velocità.

La sua punta massima infatti raggiunge addirittura i 258 km/h e soprattutto ha una capacità straordinaria di poter raggiungere in brevissimo tempo i 100 km/h partendo da fermo, ogni solamente 4,5 secondi.

Al suo interno inoltre troviamo una serie di accessori che sicuramente le garantiscono di poter essere estremamente competitiva con la concorrenza, vedendo anche i fatti come di serie presenti al proprio interno una serie di caratteristiche estremamente appariscenti, come per esempio il tessuto nero con delle cuciture rosse è presente in tutte le varie vetture.

 

Il prezzo di partenza sicuramente non è tra quelli più economici, ma stiamo parlando comunque di un’auto sportiva dalle grandissime prestazionu, per questo motivo i 66.000 euro di prezzo base rappresentano la giusta valutazione che viene fatta dalla casa automobilistica milanese.

Gestione cookie