Federico Chiesa sembra davvero non avere pace, con la sua condizione fisica che ormai è ai minimi storici per una Juve che corre ai ripari.
Indubbiamente la Juventus ha iniziato la stagione del miglior modo possibile con una bellissima vittoria per 3-0 contro il Sassuolo che dà grande morale alla squadra di Massimiliano Allegri per poter lottare per lo Scudetto, ma l’assenza di Federico Chiesa continua a lasciare grosse preoccupazioni.
Il calcio italiano non sta sicuramente vivendo il suo momento migliore in assoluto, nonostante nel 2021 sia stato in grado di vincere un Europeo tanto incredibile quanto ampiamente meritato.
Uno dei motivi del successo della Nazionale di Mancini è stato sicuramente derivato dal grandissimo valore rendimento di Federico Chiesa, uno di quei giocatori che è in grado senza alcun tipo di problema di saper spaccare le partite come pochi altri.
Non è un caso infatti che nel momento in cui è venuto a mancare, la stessa Nazionale non sia stata in grado nemmeno di qualificarsi per il mondiale perdendo addirittura la semifinale playoff contro la Macedonia del Nord, con la Juventus che sta cercando in tutti i modi di recuperarli in prima possibile.
Fanno però davvero molto discutere le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa che ha preceduto immediatamente la sfida contro i neroverdi, con il tecnico toscano che ha spiegato come il miglior Chiesa arriverà soltanto da gennaio in poi.
A questo punto la Juventus dovrà correre a tutti gli effetti e ripari, perché un giocatore della classe e del talento assoluto dell’ex Fiorentina è davvero difficile da poter rimpiazzare per un periodo così lungo e servirà un giocatore in grado di poter tamponare la sua assenza.
Il mercato sembra essere sempre di più in fermento, perché con la situazione problematica legata anche all’infortunio di Angel Di Maria la Juventus non può assolutamente permettersi di non avere esterni per il suo nuovo cambio di modulo con il 4-3-3 per questo motivo che sta cercando una soluzione anche in Sudamerica per arrivare a Giorgian De Arrascaeta.
De Arrascaeta per rimpiazzare Chiesa: ecco come
Indubbiamente in questo momento il calcio sudamericano sta vivendo un grandissimo momento, in particolar modo con il Flamengo che ha dimostrato di poter essere una delle squadre più attrezzate per poter competere anche con le grandi d’Europa.
De Arrascaeta inoltre è il suo grande fantasista, uno che ha ottenuto la maglia numero 10 anche della nazionale dell’Uruguay, il che lo rende a tutti gli effetti uno dei giocatori in assoluto più ambiti sul mercato e che potrebbe fare davvero la fortuna di Madama.
Il Flamengo però è una bottega davvero molto cara, per questo motivo non si accetterà un’offerta inferiore ai 30 milioni di euro, con la soluzione che potrebbe essere risolta solamente con qualche introduzione di alcuni giocatori all’interno della trattativa, anche se non sarà assolutamente facile convincere i calciatori bianconeri a viaggiare verso Rio de Janeiro per questa nuova ed esotica esperienza.