La Lamborghini ha saputo regalare ancora una volta un modello che non ha dato la possibilità di replica a una concorrenza che resta a vedere.
Tra i marchi automobilistici che hanno saputo dimostrare sempre di più nel corso degli ultimi anni di poter essere considerati tra i più eccezionali che si siano mai visti, la Lamborghini è sicuramente una di quelle che ha saputo perfezionarsi a tal punto da poter diventare iconica in tutto il mondo, tanto è vero che anche nell’ultimo periodo sta riproponendo dei vecchi modelli che sono entrati nella storia.
Non vi è assolutamente alcun tipo di problema nel poter affermare che la Lamborghini faccia parte di quella serie di macchine che sono state in grado di poter essere avveniristiche e soprattutto di poter stravolgere il mercato dell’automobilismo.
Una delle vetture che sicuramente è stata in grado di entrare nella storia già nel 1971, anno del suo debutto all’interno delle strade di tutto il mondo, è stata la Lamborghini Countach, che prese il nome dall’esclamazioni del addetto alla carrozzeria appena vide questo modello favoloso.
Si tratta infatti di uno straordinario veicolo che ha saputo diventare sempre di più apprezzato in tutto il globo e che nell’ultimo periodo ha saputo realizzare ancora una volta una serie di modelli favolosi, tanto è vero che a 50 anni dalla sua creazione la Lamborghini ha deciso di realizzarne uno nuovo.
A far impazzire tutti quanti è sicuramente ancora la grandissima potenza del suo motore, tant’è vero che troviamo un V12 aspirato che dà l’opportunità così di rinforzare sempre di più la straordinaria quantità di cavalli al suo interno.
All’inizio degli anni settanta si viaggiava sui 385 cavalli, mentre Oggi tra il 6.5 al suo interno, e un piccolo motore a corrente, porta il totale ad arrivare addirittura a 814 cavalli che la porta a essere considerata senza ombra e dubbio come una delle migliori macchine in assoluto.
Lamborghini Countach è la perfezione fatta a vettura
Dunque l’idea della Lamborghini era quella di guardare al futuro in maniera sempre più importante, per questo motivo si tratta tutti gli effetti di una ibrida, per quanto indubbiamente maggiormente a benzina, che guarda al futuro e che utilizzano una serie di unità elettriche per poter migliorare sempre di più le prestazioni.
Inoltre guardandola a un primo impatto assemblerebbe una vettura estremamente performante, ma allo stesso tempo anche molto piccola, invece nel momento in cui si entra ci si rende conto che lo spazio è assolutamente più che accettabile e c’è la possibilità di poter trovarsi assolutamente a proprio agio.
Si tratta però di un modello assolutamente unico nel proprio genere, tanto è vero che sono stati creati unicamente 112 pezzi al prezzo assurdo di ben due milioni di euro, ma udite udite, se avevate in mente di acquistarla siete già arrivati in ritardo.
Questa vettura eccezionale infatti è già andata completamente sold out, per questo motivo bisognerà aspettare ancora una volta il prossimo rinnovo della Countach per vedere un modello così favoloso.