Quanti soldi ha la Juventus oggi? Facciamo i conti in tasca ad Agnelli

La Juventus è uno dei club più ricchi al mondo; cerchiamo di capire, con precisione, quanti soldi ha la società di Agnelli.

In Italia, il club più importante (oltre ad essere quello più titolato), è senza ombra di dubbio la Juventus; la società bianconera ha bisogno si è sempre distinta per il suo appeal in grado di attirare campioni da ogni posto e nella storia della Juve sono tanti i giocatori di primissimo livello ad aver indossato questa prestigiosa maglia. I bianconeri, però, sono anche uno dei club con più soldi; cerchiamo di capire la cifra precisa.

Agnelli
Ansafoto

Una squadra come la Juventus non può permettersi di chiudere, per due anni di fila, al quarto posto; l’obiettivo, anzi l’obbligo, dei bianconeri è sempre quello di vincere. Ecco perché in questa sessione di mercato l’obiettivo è tornare ad essere grandi; per portare giocatori di un certo livello serve una buona disponibilità economica e la Juventus, possiamo dirlo, non ha troppi problemi.

Tornando alla domanda principale, quanti soldi ha la Juventus, cerchiamo di dare una risposta; da quanto risulta, la società bianconera ha un fatturato di 433,5 milioni di euro al 30 giugno 2021. Dato che testimonia perfettamente la potenza di un club che può permettersi giocatori importanti con ingaggi pesanti come abbiamo avuto modo di vedere negli anni passati con l’acquisto di Cristiano Ronaldo.

Una società, dunque, solida e con l’obiettivo di tornare a dominare il calcio italiano; in Serie A la Juventus è, senza ombra di dubbio, un club di prima importanza da tutti i punti di vista, finanziario, di titoli vinti (come abbiamo detto è la squadra con più scudetti) e di sostegno dal momento che la Juve è la squadra con più tifosi in Italia.

Agnelli, le ultime mosse di mercato: ecco come rinforzare i bianconeri

Abbiamo detto di come la Juventus sia un club economicamente forte; in questi ultimi giorni di mercato, l’obiettivo è quello di completare l’opera di rinforzo della rosa a disposizione di Allegri. La vicenda Rabiot e la trattativa saltata per il suo passaggio alla United rischiano di complicare le mosse della Juventus.

I bianconeri, però, non hanno intenzione di mollare la pista Paredes considerato obiettivo fondamentale per andare a rinforzare il centrocampo e regalare ad Allegri quel giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco. In attacco occhi sul vice Vlahovic con Depay preferito assoluto nella lista dei bianconeri; concludiamo con la difesa dove, almeno è questa la sensazione, solo la cessione di Rugani porterebbe ad un nuovo innesto.

Gestione cookie