La Fiat ha avuto modo ancora una volta di realizzare una grande vettura come la Tipo che può essere considerata tra le migliori di sempre.
La crescita in questi anni della Fiat ha sicuramente permesso la casa automobilistica torinese di poter realizzare una serie di macchine che stanno continuando sempre di più a essere apprezzate dalle grandi case automobilistiche, con la Tipo che si è perfezionata a tal punto da poter essere sempre di più centrale nell’interesse popolare.
Senza ombra di dubbio la marca più importante che ha scritto la storia memorabile dell’Italia è la Fiat, con il marchio torinese che nell’ultimo periodo ho saputo rialzarsi a tutti gli effetti con una serie di modelli e assolutamente eccezionali.
Di recente infatti è stata realizzata la Tipo, una di quelle automobili leggermente più grandi rispetto alle utilitarie che però ha saputo ottenere davvero grande interesse e moltissimo prestigio in tutta Italia.
La sua grandezza infatti parte da una larghezza di 437 cm, per poi passare a una larghezza di 179 ed infine un’altezza di 150, ma ciò che sicuramente aggrada maggiormente i compratori di questa vettura è la finitura interna.
Da questo punto di vista la Fiat infatti ha deciso di realizzare una serie di linee al suo interno non troppo appariscenti e non eccessivamente sfarzosa, ma allo stesso tempo non ha assolutamente badato a spese e dunque ha potuto realizzare interni quanto più intriganti possibile.
Piace moltissimo anche la grande guidabilità di questa vettura, avendo una splendida tenuta da strada che le permette così di poter avere anche ottime prestazioni e che ha la doppia opportunità di poter essere sfruttata anche come una City all’interno delle grandi città in modo tale da poter rendere la guida più leggera.
Si può scegliere anche la stile legato al crossover, con quest’ultima che ha un assetto leggermente rialzato di circa 5 cm, utilizzando anche delle gomme più grandi senza poi dimenticare come abbia una scocca rinforzata per la carrozzeria.
La Fiat Tipo dimostra varietà nel motore
Ci sono diversi tipi di motore al suo interno, con quella che però sicuramente sembra essere più adatta che è la 1.0 turbo a tre cilindri con benzina al suo interno, il che permette a tutti gli effetti di poter avere delle grandi prestazioni in quanto velocità.
Nel momento in cui invece questa vettura dovesse servire per poter essere degli stacanovisti della strada bisognerà puntare però in maniera più importante verso il diesel anche qui con due versioni diverse.
La più essenziale è sicuramente la 1.3, quella che viene consigliata da tutti quanti nel momento in cui questa vettura deve essere spesso e volentieri utilizzata, mentre la 1.6 e una di quelle che permette di avere la migliore guida sportiva.
Quest’ultima versione è la più costosa di tutte, dato che parte da una base di 24.000 euro e al suo interno ha ben 131 cavalli, il che le permette di poter raggiungere anche i 200 km/h.