Locatelli contro tutti: i tifosi contro di lui, ecco perchè

Manuel Locatelli non sta riuscendo a rendere secondo le aspettative, per questo motivo sembra ormai prossimo a non essere confermato.

Sono stati diversi i cambiamenti all’interno della Juventus in queste ultime stagioni, con un Manuel Locatelli che sembrava dover essere il vero colpo dell’estate del 2021, ma dopo oltre un anno di partite con la maglia bianconera ancora oggi non riesce assolutamente a convincere e molti tifosi hanno già perso la pazienza.

Manuel Locatelli
LaPresse

La stagione della Juventus è iniziata nel miglior modo possibile, con un grandissimo successo per 3-0 contro il Sassuolo che permette così ai bianconeri di guadagnare i primi tre punti e non perdere subito il terreno con le rivali per lo Scudetto.

Tutto sommato è girato per il meglio, soprattutto perché la difesa e l’attacco hanno saputo contrastare nel miglior modo possibile i neroverdi di Dionisi, peccato però che ancora una volta il centrocampo non sia sembrato tra i più esaltanti.

Ancora una volta sotto l’occhio del ciclone è finito Manuel Locatelli, un centrocampista che avrebbe dovuto dimostrare ampiamente tutto il suo immenso talento con la maglia bianconera sulle spalle, ma che invece sta continuando sempre di più a essere quasi un peso per la squadra.

Nel centrocampo a quattro infatti è sembrato totalmente spaesato, con il doppio ruolo di playmaker e di interno recupera palloni che non ha assolutamente esaltato le sue caratteristiche, tanto è vero che nel momento in cui è stato sostituito da Nicolò Rovella si è visto palesemente un cambio di passo.

A quel punto sono stati tanti i tifosi che su Twitter hanno iniziato a criticare in maniera sempre più feroce il giocatore ex Sassuolo che è stato definito un giocatore mediocre e che non è in grado di poter far fare il grande salto di qualità alla squadra.

Locatelli non è più in grado di giocare con la Juventus

Nonostante la bella vittoria per 3-0 contro il Sassuolo non sono certamente mancati i problemi da un punto di vista del centrocampo, con il 4-4-2 che sicuramente ha sempre portato a una perdita di prestazione in mediana.

Il duo Locatelli e Zakaria non ha dato l’opportunità di avere a disposizione due elementi in grado di far fare il grande salto di qualità, anche perché avrebbero dovuto avere un aiuto da un McKennie che però ha giocato molto laterale.

A questo punto diventa assolutamente fondamentale riuscire a mettere una squadra con un centrocampo a tre che possa garantire solidità e abilità tecnica, con Locatelli che dovrà in qualche modo mettere in mostra le sue qualità come interno.

Locatelli
Twitter

Non sarà facile a questo punto capire come Manuel possa convincere la dirigenza a riscattarlo alla fine dell’anno, perché in questo momento 35 milioni non sono assolutamente una cifra che posso essere spesi con tranquillità, in particolar modo perché in mediana stanno crescendo tanti giovani davvero molto interessanti pronti a fare le scarpe al ragazzo scuola Milan.

Gestione cookie