La Juventus rischia di non poter prendere Paredes; cerchiamo di capire i motivi che potrebbero far saltare la trattativa.
Sappiamo benissimo quanto il centrocampo della Juventus sia il reparto che, nella scorsa stagione, ha dato maggiori problemi alla squadra bianconera. Ecco perché tra gennaio scorso e questa sessione di mercato serve fare una vera e propria rivoluzione; Zakaria e Pogba sono arrivati, ci sta la possibilità di far crescere qualche giovane ma quello che serve ad Allegri è un regista. Il nome individuato, da diverso tempo, è quello di Paredes; nelle ultime ore, però, sembra che la trattativa per l’argentino possa essersi bruscamente rallentata. Cerchiamo di capire i motivi.
Il regista è il tassello che manca alla Juventus per completare al meglio il reparto di centrocampo; ad Allegri serve quell’elemento in grado di gestire tempi e ritmi di gioco e far girare la palla nei momenti di maggiore difficoltà all’interno del match. La trattativa con Paredes era ben avviata con bianconeri e PSG che si stavano avviando verso una chiusura positiva dell’affare.
Nelle ultime ore, però, la situazione rischia di essere incredibilmente cambiata; per far posto a Paredes, infatti, la Juventus aveva bisogno di cedere e la pista calda era quella di Rabiot al Manchester United. L’operazione per portare il francese in Premier sembra essere saltata a causa delle richieste del giocatore, ritenute eccessive dal club inglese.
Considerando la situazione di Arthur (anche per il brasiliano il problema è quello dell’ingaggio), la società bianconera rischia seriamente di non poter regalare Paredes ad Allegri. Dobbiamo sottolineare una cosa e cioè come la trattativa per portare il centrocampista del PSG in bianconero non sia saltata; la Juventus proverà ugualmente a chiudere per il regista, tassello fondamentale per lo scacchiere di Allegri.
Paredes-Juventus: ecco come i bianconeri proveranno a chiudere per il centrocampista
Ripetiamo dunque come la voce di una trattativa per Paredes saltata sia totalmente priva di fondamento; è chiaro però un fatto e cioè che i bianconeri devono fare spazio a centrocampo e, da questo punto di vista, la possibile cessione di Rovella al Monza non sembra essere sufficiente. Considerando l’improvviso blocco di Rabiot, il giocatore che potrebbe salutare la Torino bianconera è Arthur.
Il brasiliano, da quando è arrivato, non ha mai convinto del tutto; il problema, che ha fatto defilare il Valencia, riguarda l’ingaggio piuttosto alto del centrocampista. Sul giocatore sembra esserci l’interesse di West Ham e Newcastle; il mercato sta per finire, la Juventus deve accelerare per poter chiudere definitivamente con Paredes.