La Citroen si regala un quasi Suv dal comfort unico: che bomba la C5 X (Video)

La Citroen è una delle marche più importanti al mondo, per questo motivo anche di recente ha potuto realizzare un modello davvero perfetto.

Il mondo dell’automobilismo ha potuto regalare in questi ultimi anni davvero una serie incredibile di vetture a dir poco eccezionali, con le marche francesi che sono cresciute in modo tale da poter diventare sempre di più apprezzate in tutta Europa e nel mondo, con la Citroen e di recente ha creato una splendida C5 X dalle meravigliose caratteristiche.

Citroen
Adobe

Da diversi anni a questa parte c’è stato un perfezionamento davvero incredibile di una serie di automobili che hanno potuto dimostrare sempre di più di essere considerate dei veri e propri punti di riferimento in giro per il mondo, con la Citroen che ormai sta ottenendo grandi risultati.

Nell’ultimo periodo infatti la nobile marca francese ha deciso di realizzare uno dei Suv più importanti che ci possano essere all’interno della categoria viverlo ovvero la C5 X, una vettura che non è sicuramente tra le più grandi da questo punto di vista, ma allo stesso tempo permette grande comfort e soprattutto splendide prestazioni.

Ecco allora come mai ancora una volta la Citroen ha saputo perfezionarsi a tal punto da poter realizzare una vettura di una grande lunghezza che supera i 4,80 m, per una larghezza addirittura di 182 cm.

Ciò che piace davvero tantissimo di questa meravigliosa vettura è la sua linea che la rende a tutti gli effetti un crossover dai grandissimi risultati, con delle forme decise nella parte frontale e in quella anteriore, senza poi dimenticare come ci sia una grande distanza tra la sottoscocca e il terreno, quasi di 20 cm.

È davvero favoloso vedere come ci sia anche un grandissimo miglioramento da un punto di vista tecnologico, vedendo come sia presente al suo interno un display di ben 12 pollici che dà la possibilità così di poter vivere una straordinaria esperienza di guida.

Quanti motori per la Citroen C5 X

Ciò che piace davvero tantissimo di questa grandissima automobile è anche la capacità di poter scegliere tra i vari motori che più aggradano i vari compratori, tanto è vero che noi possiamo trovarne addirittura due.

La prima si tratta di un benzina 1.2 a tre cilindri, mentre quella che è maggiormente apprezzata è la 1.6 a quattro cilindri che si tratta di una versione ibrida, tanto è vero che è abbinato a un motore elettrico dove al suo interno presenta la versione plug-in.

Per questo motivo possiamo vedere come le sue prestazioni da un punto di vista della potenza sono assolutamente più che accettabili, tanto è vero che la versione a benzina riesce a toccare 230 km/h come velocità massima, mentre quella libera addirittura 233.

Il prezzo di partenza di questa macchina è assolutamente eccezionale e molto competitivo, nella sua versione basilare di 33.000 euro, ma per avere quella ibrida bisognerà iniziare a mettere in considerazione una spesa che non andrà sotto i 45.000.

Gestione cookie