Sono giorni intensi sul fronte mercato con la Juventus pronta a rivoluzionare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri.
Gli ultimi giorni del mercato sono quelli più intensi; le società hanno fretta di chiudere le varie trattative e completare, nel migliore dei modi, le rose dei propri allenatori. Questa sessione, va ricordato, è molto particolare considerando come il mercato chiuderà i battenti dopo la quarta giornata; una situazione che, per forza di cose, incide sui movimenti delle diverse società. La Juventus ha voglia di completare la rivoluzione iniziata lo scorso gennaio con gli ultimi colpi e, per quanto riguarda l’attacco, sembra essere stato individuato il profilo perfetto.
Per il ruolo di vice Vlahovic, la società bianconera ha scelto Depay; l’arrivo dell’olandese completa il reparto offensivo della Juventus a meno di uscite improvvise. Da questo punto di vista bisogna monitorare, piuttosto attentamente, la situazione legata a Kean; arrivato nella scorsa sessione estiva, per sopperire alla partenza di Ronaldo, non ha convinto pienamente e anche se nella prestagione è stato tra i migliori bisogna tenere in considerazione una possibile uscita.
Qualora Kean dovesse partire (anche se, arrivati a questo punto, è molto difficile), la società bianconera avrebbe bisogno di una valida alternativa; secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe messo nel mirino Pulisic, in forza al Chelsea. Il giocatore rappresenterebbe una soluzione importantissima per Allegri considerando la sua capacità di poter essere impiegato sia come esterno (su entrambe le corsie) sia come trequartista.
Andiamo a sottolineare una cosa; al momento non si hanno conferme di una vera e propria trattativa tra Juventus e Chelsea per il trasferimento in bianconero di Pulisic. Siamo sul piano del semplice interesse e ripetiamo come sembra difficile che ci possa essere qualcosa in più considerando il poco tempo a disposizione.
Come abbiamo detto, dunque, per Pulisic non si va oltre il semplice interesse; difficile, ripetiamo, una partenza di Kean arrivati a questo punto considerando anche un Chelsea che, a quel punto, avrebbe bisogno di un sostituto. Restando sul piano offensivo, la Juventus in questa sessione di mercato ha coltivato a lungo il sogno di portare Zaniolo alla corte di Allegri.
L’esterno giallorosso, dopo i dubbi di inizio giugno, sembra decisamente convinto di restare alla Roma sia per la presenza di un tecnico come Mourinho sia per il mercato che la società giallorossa sta facendo. Per tutte queste informazioni, è possibile che la Juventus in attacco non faccia altre operazioni in entrata, escluso ovviamente il vice Vlahovic.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…