Calciomercato Juventus, cessione improvvisa: è inevitabile

In questi ultimi giorni di mercato, la Juventus sembra poter chiudere una cessione inaspettata ma al tempo stesso inevitabile.

Di Maria in campo e autore di una prestazione di altissimo livello, Kostic entrato nel secondo tempo, Pogba a godersi lo spettacolo dalla tribuna e un mercato che deve finire di completare la rosa a disposizione di Allegri. In attesa degli ultimi innesti, contro il Sassuolo si è avuto un primo assaggio di quella che potrebbe essere la nuova Juventus e un punto fondamentale è l’intesa tra Vlahovic e Di Maria con l’argentino che ha dimostrato tutte le sue qualità. Il match con il Sassuolo, però, sembra aver convinto i bianconeri a chiudere una cessione.

Agnelli
LaPresse

Nel secondo tempo Allegri e tutto lo Stadium hanno avuto un doppio momento difficile per via degli stop di Di Maria e Zakaria; la situazione del centrocampista dovrebbe essere meno seria del previsto ma il suo futuro rischia di non essere alla Juventus. I continui problemi fisici, manifestati già nella scorsa stagione, potrebbero portare il classe 1996 lontano da Torino.

La dirigenza, infatti, non sembra voler rischiare con un giocatore che non sembra avere la giusta integrità fisica. Ricordiamo lo scorso anno quando, dopo il gol all’esordio, la sua crescita è stata bloccata da diversi infortuni; anche se contro il Sassuolo non dovrebbe essere successo nulla di grave, la Juventus sta valutando la cessione dell’ex Borussia Monchengladbach.

Al momento non si sanno le cifre di una possibile cessione e nemmeno quali potrebbero essere le squadre interessate; questo perché, bisogna sottolinearlo, Zakaria non è in procinto di lasciare la Juventus. La notizia di una partenza del centrocampista svizzero è una voce priva di fondamento e destinata, molto probabilmente, a rimanere tale. Allegri, in vista della stagione, può contare anche su Zakaria.

Juventus, Zakaria non parte: ecco le mosse per completare il centrocampo

Ripetiamo, dunque, come la Juventus non abbia in programma una cessione di Zakaria; le idee della società bianconera, per completare il centrocampo, sono piuttosto chiare. L’obiettivo è regalare ad Allegri un metodista, un regista in grado di alzare la qualità in mezzo al campo ed avere un porto sicuro nei momenti di difficoltà. Il nome è quello di Paredes con la trattativa veramente ad un passo dalla chiusura come testimoniato anche dall’indizio social lanciato dal giocatore.

Con Paredes il centrocampo della Juventus si può considerare completo; l’unica eccezione per un nuovo innesto si chiama Milinkovic-Savic, giocatore sempre piaciuto ai bianconeri e che darebbe ad Allegri un elemento in grado di portare un numero decisamente importante di gol e assist. Un sogno destinato, probabilmente, destinato a restare tale considerando il prezzo e la voglia della Lazio di non cedere il proprio centrocampista.

Gestione cookie