Continuano i movimenti di mercato in casa Juve; oltre alle entrate attenzione alle uscite con Agnelli pronto a chiudere una trattativa.
Sono ore decisive in casa Juventus; con la stagione iniziata nel migliore dei modi (tre a zero al Sassuolo), la società bianconera deve pensare al mercato e l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri una rosa che possa essere competitiva su tutti i fronti. Che la Juventus voglia tornare a vincere lo si è capito fin da subito con due colpi, a parametro zero, come Di Maria e Pogba; innesti in grado di alzare notevolmente il livello qualitativo della rosa. Agnelli, però, deve ragionare anche sulle uscite e un centrocampista sembra ormai ad un passo dal lasciare la Torino bianconera.
I soli quindici minuti che Allegri gli ha concesso contro il Sassuolo assumono, in queste ore, un significato diverso; parliamo di Rovella il cui futuro sembra sempre più lontano dai bianconeri. Il giovane centrocampista non sembra poter avere spazio nella rosa di Allegri e durante questa sessione di mercato è ad un passo dal salutare la Juventus.
Sul giocatore, infatti, è piuttosto forte l’interesse del Monza; il club neopromosso, grande protagonista sul mercato, ha intenzione di chiudere al meglio la sessione per rischiare il meno possibile una retrocessione. Rovella, qualora il trasferimento andasse a buon fine, troverebbe una squadra in cui poter giocare con continuità e mettere in mostra le proprie qualità.
I prossimi giorni rischiano di essere decisivi per il buon esito della trattativa; la sensazione è che entro la terza giornata del campionato, Rovella possa essere un nuovo centrocampista del Monza. E’ chiaro come Agnelli, in mezzo al campo, abbia bisogno di chiudere altri colpi a livello di uscite.
Agnelli, non solo Rovella: ecco gli altri possibili addii a centrocampo della Juventus
Come abbiamo detto, Rovella sembra ormai essere ad un passo dalla cessione con il Monza pronta ad accoglierlo; la società bianconera, però, sta lavorando ad altri addii per quanto riguarda il centrocampo. A tenere banco è, ovviamente, la questione legata a Rabiot; il francese piace al Manchester United ma le richieste del giocatore, a livello di stipendio, stanno bloccando il passaggio del classe 1995 ai Red Devils.
Altro centrocampista in uscita è Arthur; il brasiliano non ha mai pienamente convinto la Juventus e per questo il giocatore potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato. Il problema è l’alto stipendio dell’ex Barcellona che ha bloccato il suo possibile trasferimento al Valencia. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente aggiornamenti su due giocatori che la Juventus sta cercando di vendere.