Negli ultimi giorni abbiamo visto come la trattativa tra Rabiot e lo United sia saltata. Il giocatore rischia di finire come Fabian Ruiz.
Il mercato della Juventus è entrato nelle ore calde e la società bianconera sta cercando di regalare ad Allegri sia il centrocampista sia il vice Vlahovic; per quanto riguarda il primo ruolo il nome in cima alla lista è quello di Paredes. Al momento, però, la trattativa sembra ferma a causa dello stallo tra Rabiot e il Manchester United; il francese, a meno di clamorosi ribaltoni, non sarà un giocatore dei Red Devils e ora ci si chiede se il classe 1995 possa fare la stessa fine di Fabian Ruiz. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.
Uno dei reparti che la Juventus vuole rivoluzionare, in questa sessione di mercato, è il centrocampo; Pogba è arrivato, Ramsey ha rescisso il contratto e ora si lavora ad altre tre operazione con Paredes in entrata e la coppia Rabiot-Arthur in uscita. Abbiamo parlato delle difficoltà di cedere il francese e questa situazione potrebbe complicare le ultime trattative della Juventus.
Rabiot come Fabian Ruiz? Cerchiamo intanto di capire la situazione intorno al centrocampista spagnolo. Il giocatore è in rottura con il Napoli; ha il contratto in scadenza nel 2023 e non ha nessuna intenzione di rinnovare con la società partenopea. Sul giocatore è forte l’interesse del PSG ma la trattativa non è ancora sta chiusa; ecco allora che la società ha dato una sorta di ultimatum a Fabian Ruiz, o accetta il club francese o andrà in tribuna per tutta la stagione e nell’anno del mondiale non è una pista percorribile.
Rabiot non farà la fine di Fabian: la possibile soluzione per il centrocampista francese
Sottolineiamo subito una cosa: difficile, anzi praticamente impossibile, che Rabiot possa fare la fine di Fabian Ruiz. Il centrocampista, infatti, qualora non dovesse andare al Manchester United (e al momento, se le pretese del giocatore restano le stesse, la chiusura dell’operazione non avverrà) verrà regolarmente impiegato da Allegri.
Rabiot, per caratteristiche, è il perfetto sostituto di Pogba e perciò la sua permanenza gli permetterebbe di giocare titolare fino al ritorno dell’ex United; successivamente entrerebbe nelle rotazioni all’interno di una stagione ricca di impegni e con un mondiale ad influenzare, per forza di cose, la stagione dei bianconeri come di tutte le squadre. Ecco dunque che, qualora dovesse restare, Rabiot verrebbe regolarmente impiegato dal tecnico a differenza della situazione legata a Fabian Ruiz.