Il sogno, di portare Milinkovic-Savic alla corte di Allegri, sembra essere sfumato definitivamente a causa dell’inserimento di una big.
Sappiamo benissimo come la Juventus, in questi ultimi giorni di mercato, sta cercando di completare la rosa a disposizione di Allegri con un centrocampista e un attaccante che possa permettere a Vlahovic di rifiatare in una stagione ricca di impegni. La società bianconera, però, ha provato anche a realizzare un sogno; parliamo di Milinkovic-Savic, giocatore che alla Juve è sempre piaciuto e capace di cambiare completamente il volto di una squadra. Il 1995 appare molto lontano da Torino e tutto per colpa di una big europea; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Milinkovic-Savic è, probabilmente, la mezzala più forte del campionato di Serie A: centrocampista forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con la capacità di garantire un numero importante di bonus in termini di gol e assist. Nel sistema di gioco di Allegri sarebbe perfetto e rappresenterebbe, senza ombra di dubbio, un salto di qualità notevole per il centrocampo della Juventus.
La trattativa, però, non è mai decollata sia per la necessità dei bianconeri di dover fare diverse operazioni di mercato sia per le richieste della Lazio decisamente alte. I biancocelesti, per cedere il proprio gioiello, chiedono una cifra intorno ai settanta milioni di euro e questo ha sempre bloccato le ambizioni della Juve.
In queste ultime ore, inoltre, sembra che l’ultima speranza di vedere Milinkovic-Savic in bianconero sia definitivamente sfumata; la “colpa” sarebbe del Real Madrid. Il club spagnolo sembra che stia cedendo, per una cifra record, Casemiro al Manchester United e a quel punto andrebbe alla carica proprio per il centrocampista della Lazio. Bisogna sottolineare una cosa; la voce di un possibile interesse del Real per il talento serbo è priva di fondamento e destinata a restare tale. La Juventus, in ogni caso, non affonderà il colpo per Milinkovic; il prezzo è fuori portata.
Come abbiamo detto, dunque, il Real Madrid non è interessato a Milinkovic-Savic con il giocatore che, in ogni caso, non vestirà la maglia della Juventus. Il club bianconero, in mezzo al campo, ha due situazioni da risolvere; si tratta delle questioni relative ad Arthur e Rabiot. Il brasiliano, da quando è arrivato, non è mai riuscito ad imporsi secondo le aspettative e la sua cessione è, al momento, bloccata a causa dell’alto stipendio.
Per quanto riguarda Rabiot, invece, il giocatore sembrava ad un passo dal Manchester United con i due club che avevano trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista in Premier League. La trattativa, però, è saltata a causa delle alte richieste di stipendio del giocatore. Una doppia situazione da risolvere il prima possibile.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…