Addio anche ad Alex Sandro? La fascia sinistra continua a svuotarsi

Alex Sandro è stato uno dei terzini che aveva maggiormente colpito la Juve, peccato che ora il brasiliano è sempre più fuori dai radar.

L’obiettivo della Juventus sicuramente è quello di poter perfezionare si sempre di più nel corso di questo campionato, per questo motivo un giocatore come Alex Sandro sembra essere sicuramente destinato a dover lasciare i colori bianconeri per poter permettere alla fascia sinistra di essere ancora più migliorata.

Alex Sandro
LaPresse

Non vi è assolutamente alcun tipo di problema nel poter affermare che la Juventus sta cercando di tornare a essere una squadra estremamente competitiva per il prossimo campionato e soprattutto anche per la prossima Champions League.

Le tre eliminazioni consecutive agli ottavi di finale di Champions League per mano di squadre considerate sicuramente inferiore alla vigilia sono uno smacco che deve essere sicuramente cancellato il prima possibile, per questo motivo si stanno cercando dei giocatori in grado di elevare sempre di più il valore della Vecchia Signora.

Ecco allora come mai la fascia sinistra è stata considerata sicuramente come uno dei punti deboli della squadra, con i bianconeri che stanno cercando in tutti i modi di piazzare anche Alex Sandro dopo aver fatto rientrare Luca Pellegrini nella trattativa che ha portato a Torino Kostic.

Il brasiliano infatti da diverse stagioni assolutamente irriconoscibile rispetto a quello che aveva fatto vedere una volta arrivato in Piemonte dal Porto, ma alla fine quello che sicuramente sarà complicato e difficile sarà trovare per lui una sistemazione.

Nonostante un discreto debutto nella prima partita contro il Sassuolo, dove è stato in grado anche di realizzare un assist eccezionalmente sfruttato da Angel Di Maria, i bianconeric stanno comunque cercando una possibilità di piazzarla, per questo motivo anche in Conference League hanno potuto ammirare le ottime prestazioni del laterale spagnolo Alfonso Pedraza, con il Villareal che non vuole cederlo.

Pedraza è pronto per la Juve, ma deve partire Alex Sandro

Negli ultimi anni Alfonso Pedraza non è riuscito a fare quel grande saldo di qualità che in molti si aspettavano da lui, tanto è vero che era stato uno dei grandi protagonisti delle vittorie della Nazionale Spagnola nell’Europeo Under 19 del 2015 e soprattutto in quello under 21 del 2019.

Dopo diversi anni di prestito in giro per la Spagna, e anche per l’Europa considerando un suo breve passaggio al Leeds United, il Villarreal ormai lo sta considerando sempre di più come uno dei punti fermi della sua squadra, per questo motivo non sarà assolutamente facile convincere il Sottomarino Giallo.

L’inserimento di Alex Sandro nella trattativa potrebbe comunque convincere gli spagnoli, nonostante il brasiliano non rientri prettamente nelle caratteristiche di giocatori adatto al Villarreal, considerando infatti come i valenciani tendano ad acquistare giocatori per poi rivenderli a cifre maggiorate.

Il sudamericano però potrebbe portare quel tocco di esperienza in più che serve per una squadra che all’inizio di questa Conference League parte sicuramente dalla grande favorite, considerando anche il grande blasone internazionale della squadra.

Gestione cookie