Quanto è l’oro della famiglia Agnelli? Il valore è immenso

La famiglia Agnelli è una delle più importanti di sempre in Italia, per questo motivo non ci si deve stupire della quantità di oro posseduta.

Non c’è assolutamente il benché minimo dubbio nel poter considerare la famiglia Agnelli come una delle più prestigiose e importanti che ci siano in Italia, per questo motivo non ci si deve assolutamente sorprendere se all’interno delle proprie banche e dei propri conti correnti ci sia anche un enorme quantità di oro.

Andrea Agnelli
LaPresse

Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, con un referendum che non ha lasciato dubbi, l’Italia non è più una monarchia, ma se si potesse leggere una famiglia in grado di poter regnare sul Belpaese, la famiglia Agnelli sarebbe sicuramente una delle più indiziate a questo ruolo.

A Torino infatti c’è sempre stata una grandissima tradizione di straordinari personaggi che hanno saputo ergersi a tutti gli effetti a veri e propri esempi massimi di eleganza di grande nobiltà, per questo motivo anche in questi giorni continuiamo sempre di più ad ammirare diversi suoi esponenti.

La ricchezza è davvero incalcolabile per quanto riguarda questa gloriosa famiglia, con il suo nome che è sempre chiaramente è stato abbinato a quello della Juventus, con il Presidente che in questo momento è il giovane rampollo Andrea Agnelli, con il legame con gli Elkan che ha portato invece John a essere il nuovo Presidente della Ferrari.

A questo punto però sono in moltissime a chiedersi quale sia la riserva di oro della famiglia Agnelli, con il valore totale che lascia sicuramente tutti quanti a bocca aperta perché permetterebbe davvero di risolvere tantissimi problemi.

Il totale infatti ammonta alla somma di 9,2 miliardi di euro, con la cifra che viene stimata dal Panama Papers, con la possidente finale che è considerata Marella Agnelli, ma c’è una motivazione del perché di così tanto oro.

Da dove deriva l’oro della famiglia Agnelli?

Loro totale della famiglia Agnelli è dunque di ben 9,2 miliardi di euro, una cifra che lascia sicuramente tutti quanti a bocca aperta, ma il tutto è stato raggiunto addirittura nel 1945 quando l’oro venne ereditato da Gianni Agnelli.

L’Avvocato infatti venne scelto come l’unico erede ufficiale della eredità principale del suo nonno, con tutto l’ammontare di questo metallo estremamente pregiato che è stato ribattezzato “L’oro del senatore“.

L’ora della famiglia Agnelli inizialmente si trovava all’interno di’ una nota banca della città di Basilea, ma alla fine è stata cambiata la sua sede mettendola all’interno dell’aeroporto di cointrin a Ginevra.

All’interno di questo cavo però non troviamo unicamente i vari lingotti d’oro che stanno crescendo in maniera a dir poco impressionante, ma potremmo trovare anche una quantità pazzesca di opere d’arte che raggiungono il valore di 10 miliardi.

Purtroppo però dopo la morte di Gianni Agnelli nel 2003 la situazione è diventata davvero sempre più complicata, considerando infatti come ci siano stati tantissimi problemi legati all’eredità, con molti nipoti che ancora oggi non si parlano più e che stanno portando avanti delle cause legali davvero incredibili.

Gestione cookie