Calciomercato Juventus, De Sciglio convince in campionato e una squadra piomba su di lui

Mattia De Sciglio è uno di quei giocatori che avrebbe potuto esprimersi maggiormente nel corso della sua carriera, ma ora è cambiato.

Ci sono alcuni giocatori che hanno sicuramente saputo dimostrare tutto il loro grande talento in questi ultimi anni, ma Mattia De Sciglio ha alternato troppe volte le proprie prestazioni, per questo motivo anche quando riesce a mettersi in evidenza non trova mai completamente la fiducia totale della gente.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Quando si parte con l’effige del predestinato in età giovanile il rischio di perdersi è davvero sempre molto grande ed è quello che è successo a Mattia De Sciglio, un ragazzo che era stato lanciato giovanissimo da Massimiliano Allegri quando ancora giocava nel Milan.

Inizialmente le sue caratteristiche avevano conquistato veramente tutti, compresi in nazionale che lo avevano chiamato con grande costanza e con Antonio Conte che nel 2016 aveva deciso di farla diventare uno dei principali elementi.

Purtroppo però la situazione legata a Mattia De Sciglio è andata via via sempre peggiorando, con il suo contratto che comunque è stato rinnovato a giugno di quest’anno, nonostante fosse in scadenza, e che già con il Sassuolo ha provato a rimettersi in mostra.

La sua prestazione è stata comunque in un momento della partita dove si poteva stare ampiamente tranquilli, dato che è entrato a mezz’ora dalla fine al posto di Alex Sandro e comunque ha saputo ben farsi notare in una partita che doveva essere solo controllata.

Nonostante questo però sono davvero tantissime le squadre che hanno potuto notare la tranquillità del ragazzo, per questo motivo qualcuno sta cercando di bussare alla porta della Juventus in modo tale da poter arrivare alle sue prestazioni.

Sarebbe proprio lo stesso Sassuolo o essere interessato delle prestazioni di De Sciglio, con la Vecchia Signora che avrebbe intenzione di inserire all’interno della trattativa il brasiliano rogerio, un ragazzo che ha ben figurato anche a Torino nonostante la pesante sconfitta.

De Sciglio a Sassuolo per arrivare Rogerio?

Indubbiamente Mattia De Sciglio è un giocatore che piace moltissimo Massimiliano Allegri e dunque sarà difficile convincere il tecnico toscano a privarsi di un giocatore che ha dimostrato di essere estremamente duttile e rispettoso dei ruoli.

Nonostante questo però provare ad arrivare a un giocatore giovane, considerando infatti come abbia solamente 24 anni, come il brasiliano Rogerio che ha dimostrato sempre di più di sapersi migliorare in questi ultimi anni in Italia potrebbe essere la chiave giusta.

Il sudamericano comunque è un ragazzo che adora giocare sulla fascia sinistra, mentre sarebbe difficilmente adattabile sulla destra, cosa che De Sciglio invece ha dimostrato di saper fare senza alcun tipo di problema.

Il vero problema della Juventus però è proprio la corsia mancina, vedendo infatti come su quella destra ci possono comunque essere giocatori del calibro di Danilo e di Cuadrado, per questo motivo la priorità verrà data alla sinistra, con lo stesso De Sciglio che ormai è diventato a tutti gli effetti un’alternativa di Alex Sandro e dunque la sua partenza per lasciare posto a un vero professionista di quella corsia stuzzica la dirigenza.

Gestione cookie