Acerbi si allontana dalla Juventus: ecco dove può andare il difensore

A pochi giorni dalla fine del mercato, Acerbi rischia di non essere più un possibile obiettivo della Juventus.

Tra gli obiettivi della Juventus, per completare la rosa in questi ultimi giorni di mercato, troviamo anche un nuovo difensore centrale; in una sessione dove i bianconeri hanno perso sia Chiellini sia de Ligt sostituendoli con Gatti (acquistato lo scorso gennaio ma lasciato in prestito al Frosinone) e Bremer. Non è escluso, però, che Allegri possa ricevere un nuovo rinforzo soprattutto in caso di cessione di Rugani; a quel punto il nome sembra essere quello di Acerbi anche se, nelle ultime ore, il centrale della Lazio è molto più lontano.

Acerbi
Ansafoto

Come sappiamo un giocatore che potrebbe lasciare la Juventus è Rugani; il centrale non ha ancora definito il proprio futuro. Le possibilità che restino alla corte di Allegri, considerando anche i pochi giorni dalla fine del mercato, sono tante ma in caso di buona offerta non possiamo escludere una sua partenza.

Rugani, alla Juventus, è la quarta scelta tra i difensori centrali e la possibilità di giocare con più continuità potrebbe fare la differenza in una possibile trattativa; a quel punto, però, i bianconeri dovrebbero per forza di cose trovare un sostituto. Il preferito sembrava essere Acerbi anche se la situazione sta improvvisamente cambiando.

Partiamo da un presupposto: Acerbi sta vivendo da separato in casa nella Lazio. Il rapporto tra il centrale e la tifoseria si è incrinato in due momenti precisi: l’intervista post Lazio-Genoa e quando successo durante la partita casalinga, persa, contro il Milan. Una situazione che porterà il difensore a lasciare la capitale; da quanto sembra, però, Acerbi potrebbe finire all’Inter visto la necessità del club, più volte espressa da Inzaghi, di avere un altro difensore.

Juventus, il futuro di Rugani dipende da Acerbi: ecco cosa succede

Con Acerbi che potrebbe, dunque, vestire nerazzurro andando a rinforzare il reparto difensivo dell’Inter, la Juventus potrebbe anche decidere di non cedere Rugani anche in caso di offerte. In una stagione piena di impegni e dove si scende in campo, praticamente, ogni tre giorni, la società bianconera non può restare con tre centrali (Bonucci, Bremer e Gatti) più la possibilità di schierare in quella posizione Danilo.

Visto il poco tempo a disposizione nell’andare a chiudere una nuova operazione in entrata, la Juventus potrebbe chiudere definitivamente il mercato sui centrali difensivi. Il futuro di Acerbi legato a quello di Rugani? Nel mercato può succedere di tutto ma la sensazione è che se il centrale biancoceleste dovesse andare all’Inter, l’ex Empoli resterà alla corte di Allegri.

Gestione cookie