Szczesny sta recuperando dall’infortunio ma deve preoccuparsi di un titolarità che ora rischia di non essere più al sicuro.
L’ultima tra le big a scendere in campo, nella prima giornata di Serie A, è stata la Juventus; i bianconeri hanno fatto il loro personale esordio contro il Sassuolo conquistando tre punti al termine di una buonissima prestazione. Prima Di Maria e poi Vlahovic, con una doppietta, hanno regalato la vittoria ai ragazzi di Allegri; il tecnico può essere soddisfatto anche per aver vinto senza alcuni giocatori fondamentali come Szczesny. L’estremo difensore deve preoccuparsi in vista del resto della stagione; andiamo a vedere il motivo.
Contro il Sassuolo, i pali della Juventus sono stati difesi da Perin visto i problemi fisici di Szczesny che sta cercando di recuperare il prima possibile per mettersi a disposizione del tecnico e dei compagni. L’estremo difensore bianconero, però, rischia di non avere il posto da titolare garantito; i primi novanta minuti di Serie A, infatti, ci hanno fatto vedere un Perin in ottima forma.
Il classe 1992 ha disputato novanta minuti di altissimo livello con un paio di interventi decisivi sia sul punteggio di zero a zero sia, nel secondo tempo, quando ha evitato di far rientrare in partita il Sassuolo. Una prestazione che permette da una parte a Szczesny di recuperare in piena tranquillità, dall’altra però rischia di cambiare le gerarchi per quanto riguarda il portiere titolare.
Perin, infatti, ha dimostrato di poter proteggere i pali bianconeri con continuità e la prestazione contro gli emiliani potrebbe offrirgli un posto da titolare. Szczesny in panchina? Ci sentiamo di smentire questa notizia; l’ex Roma, infatti, sarà il titolare della Juventus anche se la prima di campionato ha dimostrato come Allegri possa contare su due portieri di altissimo livello.
Szczesny e Perin: la porta della Juventus è in mani sicure
Se da una parte, come abbiamo sottolineato, non è vero come Szczesny sia destinato alla panchina una volta che recupererà dall’infortunio, dall’altra possiamo affermare quanto la Juventus sia in mani sicure per quanto riguarda il ruolo di portiere. Perin, infatti, ha dimostrato sicurezza nel gestire il reparto difensivo e nel dare sicurezza quando chiamato in causa.
Per quanto riguarda Szczesny non dobbiamo dire molto; nella passata stagione ha dimostrato, tolte le prime uscite, di essere uno dei migliori nel suo ruolo e tutti ricordiamo i rigori parati, due dei quali nelle sfide con la Roma. Possiamo affermare come Allegri, con due portiere di questo livello, possa stare tranquillo.