Continua ininterrottamente il mercato della Juventus che, secondo le ultime indiscrezioni, sembra pronta a scippare un talento a Spalletti.
Dopo i fuochi d’artificio all’inizio, la Juventus è pronta a chiudere il mercato con dei veri e propri botti. Dopo l’ufficialità di Kostic, la società bianconera vuole regalare ad Allegri altri rinforzi per dare al tecnico la rosa più completa e forte degli ultimi anni. L’obiettivo, dopo due quarti posti, è piuttosto chiaro: tornare a vincere lo scudetto ed essere grande protagonista a livello internazionale. Un centrocampista come Paredes e un attaccante del calibro di Depay; queste le priorità della società bianconera.
La Juventus, però, nel mercato non ha nessuna intenzione di fermarsi e con la possibilità di cedere sia Arthur sia Rabiot (il brasiliano piace al Valencia ma lo stipendio del centrocampista rischia di frenare la trattativa mentre sul francese è forte il pressing dello United) la possibilità di portare alla corte di Allegri un secondo centrocampista oltre a Paredes.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’idea della Juventus porta il nome di Ndombele; il centrocampista, in forza al Tottenham, non sembra più essere al centro del progetto Spurs ed è molto probabile che in questa sessione di mercato possa essere ceduto. Bisogna, però, sottolineare come la notizia di un suo eventuale approdo alla Juventus sia totalmente priva di fondamento; si tratta di una voce di mercato destinato a rimanere tale.
Sul centrocampista, infatti, è molto forte l’interesse del Napoli con i partenopei decisi a chiudere il prima possibile per regalare a Spalletti una risorsa importante in mezzo al campo considerando la possibile partenza di Fabian Ruiz in direzione PSG.
Juventus, niente doppio colpo in mezzo al campo? Le ultime
Ripetiamo, dunque, come Ndombele non sia minimamente nei piani della Juventus e di come la notizia di un possibile trasferimento in bianconero sia totalmente priva di fondamento. E’ piuttosto probabile come la Juve, dopo la cessione di Rabiot e l’arrivo di Paredes, possa chiudere il mercato in entrata per quanto riguarda il centrocampo.
Una decisione che potrebbe restare tale anche in caso di doppia partenza, Arthur e appunto Rabiot; e questo considerando la possibilità, da parte di Allegri, in attesa dei ritorni di Pogba e McKennie di poter utilizzare un giocatore come Fagioli. Il classe 2001 ha dimostrato, nel precampionato, di poter far parte di una rosa come quella bianconera e, in una stagione ricca di impegni tra campionato e coppe, avrà sicuramente il giusto spazio per mostrare di meritarsi un palcoscenico importante come quello della Juventus.