La Juve sta cercando di rinforzare la propria squadra in vista del prossimo campionato, per questo motivo Arthur sembra pronto alla cessione.
Nel corso di questa sessione di mercato la Juventus sta cercando sempre di più di perfezionare la propria squadra, in modo tale da poter essere competitiva per il prossimo campionato, con la presenza del centrocampista Arthur che ormai è sempre stato maggiormente messo ai margini della squadra.
Quando la Juventus aveva acquistato dal Barcellona Arthur erano davvero tantissimi a essere estremamente contenti e soddisfatti di questa trattativa, considerando infatti come il sudamericano era considerato uno dei massimi esponenti del ruolo in Europa.
A testimonianza della bontà dell’affare c’era anche la reazione assolutamente negativa dei tifosi del Barcellona che non volevano assolutamente veder perdere il proprio grande talento appena acquistato dal Gremio per arrivare a un giocatore come Miralem Pjanic che ormai era già al termine della propria carriera.
A questo punto la Juventus sta cercando però di cedere a sua volta le prestazioni del brasiliano, considerando infatti come in queste due stagioni non sia mai stato in grado di raggiungere il proprio reale livello e con Massimiliano Allegri la situazione è crollata a tutti gli effetti, con i due che hanno già ampiamente spiegato come da un punto di vista tattico non potranno mai coesistere.
A questo punto si cerca di ampliare sempre di più la trattativa con il Manchester United, una squadra che sta già cercando di arrivare alle prestazioni di Rabiot e che potrebbe a questo punto chiedere anche informazioni per quanto riguarda Arthur, con i bianconeri che però sarebbero intenzionati a un grande scambio.
L’idea infatti è quella di poter arrivare a Fred, un giocatore che si è messo assolutamente in mostra come uno dei pochi positivi dei Red Deviles nelle ultime annate e che farebbe davvero la fortuna del centrocampo di Madama.
Arthur è prossimo alla cessione e Fred è l’uomo per lo scambio
Diventa così chiaro a tutti come un possibile scambio tra giocatori brasiliani tra Juventus e Manchester United farebbe davvero contente entrambe le parti, considerando infatti come i bianconeri abbiano bisogno di un centrocampista dotato sia di intelligenza tattica, ma allo stesso tempo anche di grandi muscoli e di capacità di recuperare palloni.
L’addio di Pogba inoltre obbliga gli inglesi a dover cercare un nuovo centrocampista in grado di potere dettare i tempi alla squadra, per questo motivo l’arrivo di Arthur sarebbe davvero essenziale sotto quest’ottica.
A questo punto bisognerà solamente trattare, ma indubbiamente poter arrivare a uno scambio diretto tra le parti permetterebbe ai bianconeri di risparmiare un importante cifra dall’acquisto di Fred e allo stesso tempo lo United di poter arrivare al giocatore tanto desiderato.
Rimane comunque ancora il grande rammarico per quello che poteva essere Arthur all’interno della Juventus e che invece non è stato, ma purtroppo ormai è chiaro a tutti come l’unica soluzione sia quella della cessione.