In passato è stato vicino alla Roma, ora potrebbe andare alla Juventus; stiamo parlando di Xhaka, ultima idea dei bianconeri.
La Juventus ha bisogno di un centrocampista che vada a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; nella passata stagione, infatti, il tecnico bianconero in mezzo al campo ha avuto diversi problemi e in questa sessione di mercato, la società bianconera vuole regalare all’allenatore una serie di innesti per alzare la qualità. Considerando l’addio di Ramsey e quello probabile di Arthur, serve un giocatore che possa dettare tempi e ritmi di gioco; nelle ultime ore sembra che l’ultima idea della Juventus sia quella di portare Xhaka nella Torino bianconera.
Come abbiamo detto, in passato Xhaka sembrava poter arrivare in Italia; sul giocatore, infatti, era piuttosto forte l’interesse della Roma ma la trattativa non riuscì ad andare in porto a causa delle richieste, piuttosto alte, dell’Arsenal. Il futuro del centrocampista, però, sembra poter essere nuovamente in Italia.
Sul giocatore, secondo le ultime indiscrezioni, è forte l’interesse della Juventus; ai bianconeri, infatti, serve un giocatore con quelle caratteristiche, un giocatore in grado di prendersi le giuste responsabilità in mezzo al campo, dettare i tempi di gioco e far girare la palla nei momenti delicati della partita.
Dal punto di vista economico non sembra essere una trattativa semplicissima; trattare con i club inglese, lo sappiamo, è decisamente complesso ma la società bianconera sembra decisa a fare di tutto per portare il giocatore a Torino. Nell’operazione potrebbe rientrare Rabiot, giocatore non sicuro di restare alla corte di Allegri anche nella prossima stagione.
Bisogna sottolineare come non ci sia nessuna conferma di questa trattativa; nessun riscontro positivo di una Juventus pronta ad offrire soldi più Rabiot per portare a casa Xhaka; il centrocampista non rientra nei piani della società bianconera.
Ripetiamo, dunque, come non esiste nessuna trattativa per Xhaka; si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e destinata a restare tale. In mezzo al campo l’obiettivo della Juventus si chiama Paredes e con il PSG si sta provando a trovare la quadratura per chiudere l’operazione nel miglior modo possibile. Se l’argentino sembra essere la priorità, la società bianconera culla anche un sogno.
Il sogno della società si chiama Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio è la mezzala, senza dubbio, più forte del campionato. La società biancoceleste non vuole privarsi del suo gioiello più prezioso e per questo chiede una cifra veramente alta; la Juventus ci proverà ma è difficile riuscire a portare a termine l’operazione.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…