La Juventus ha bisogno di chiudere il mercato per completare il lavoro fatto in questi mesi; vediamo cosa manca per chiudere le trattative.
Dopo Kostic, la Juventus è scatenata sul mercato; la società bianconera vuole chiudere altri colpi per regalare ad Allegri una rosa in grado di poter competere su tutti e tre i fronti, campionato, coppa Italia e Champions League. L’obiettivo, dopo due quarti posti consecutivi, è senza dubbio quello di tornare a dominare in Italia ed essere grande protagonista a livello internazionale. Le priorità della Juventus sembrano essere un altro attaccante e un regista; andiamo a vedere quanto manca per chiudere le trattative.
Nella passata stagione, Allegri ha avuto diversi problemi in mezzo al campo tra diversi infortuni e una serie di prestazioni non all’altezza; ecco perché, oltre all’arrivo di Pogba, i bianconeri cercano un giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco. Il nome in cima alla lista dei desideri, lo sappiamo benissimo, è quello di Paredes.
Il centrocampista argentino non sembra più al centro del progetto del PSG e la cessione sembra ormai cosa decisa; la Juventus, secondo le ultime indiscrezioni, ha trovato l’accordo sia con il giocatore sia con il club francese. Tutto fatto? Ancora no; per chiudere definitivamente l’operazione, i bianconeri devono prima cedere uno tra Arthur e Rabiot.
Sul brasiliano è forte l’interesse del Valencia ma l’alto stipendio del centrocampista sta frenando la trattativa; l’ex PSG, invece, interessa allo United e sembra che l’operazione possa chiudersi positivamente nei prossimi giorni. La Juventus attende ed è pronta, appena si libera un posto, ad affondare il colpo per Paredes.
Juventus, in attacco scelto Depay; olandese vicinissimo
Come abbiamo sottolineato, la Juventus ha bisogno anche di un centravanti; ai bianconeri serve il vice Vlahovic a cui non si possono chiedere sessanta partite in una stagione ricca di impegni. A differenza del passato, quando sembrava Morata il favorito per rinforzare il reparto offensivo, ultimamene la situazione è cambiata del tutto. Negli ultimi giorni, infatti, la Juventus ha messo gli occhi su Depay; l’attaccante olandese, con l’arrivo di Lewandowski, ha sempre meno spazio e cerca una squadra dove avrebbe la possibilità di mostrare le sue qualità.
Prima di chiudere la trattativa, però, serve che il centravanti risolve la situazione contrattuale con il Barcellona; in caso di risoluzione, per Depay sarebbe veramente una questione di formalità chiudere l’accordo con la Juventus. Nel sistema di Allegri rappresenterebbe una soluzione importante considerando come il giocatore è in grado di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo.