Continua il momento negativo per la Juventus e soprattutto per Allegri; il tecnico, infatti, non avrà a disposizione un altro big.
L’ultimo test della Juventus ha messo in mostra diversi problemi per quanto riguarda la rosa a disposizione di Allegri; se alle amichevoli bisogna dare il giusto peso, è altrettanto vero come i sei gol subiti nelle ultime due partite (a fronte di nessuno realizzato) rappresentino un campanello d’allarme in vista dell’esordio in campionato, il prossimo quindici agosto contro il Sassuolo. Un match dove, tra squalificati e infortunati, Allegri dovrà fare la conta dei presenti; per il tecnico è improvvisamente sorto un nuovo problema.
La preparazione della Juventus ha lasciato una serie di problemi importanti. Dopo il doppio infortunio a centrocampo (prima Pogba e poi McKennie), Allegri deve registrare lo stop di Szczesny; l’estremo difensore ha accusato un problema fisico nel corso dell’amichevole contro l’Atletico Madrid.
Situazione complessa per il tecnico bianconero considerando come il portiere dovrà stare fermo circa venti giorni; un periodo che lo costringerà a non giocare le partite contro Sassuolo, Sampdoria e Roma. La speranza, di Allegri e di tutti i tifosi bianconeri, è quella di poterlo rivedere alla quarta giornata contro lo Spezia.
L’assenza di Szczesny è molto importante considerando l’importanza del giocatore come si è visto nella scorsa stagione quando, tolto qualche errore nelle prime giornate, ha dimostrato di essere un valore aggiunto specie nell’uno contro uno sui calci di rigore e tutti ricordiamo le parate, sempre contro la Roma, prima su Veretout e poi su Pellegrini.
Allegri, quante assenze per l’inizio di stagione: servirà essere perfetti
Spazio, dunque, a Perin che avrà la possibilità di mettersi in mostra nelle prime tre giornate in particolar modo nel big match contro la Roma del prossimo ventisette agosto. Quella di Szczesny, come abbiamo detto, non sarà l’unica assenza che Allegri dovrà fronteggiare in una prima parte di stagione sicuramente più complicata del previsto.
Il tecnico, infatti, non potrà contare su McKennie e soprattutto su Pogba, il fiore all’occhiello del mercato bianconero, il giocatore che avrebbe dovuto alzare il livello del centrocampo. Per quanto riguarda il reparto offensivo dobbiamo ricordare la situazione di Chiesa; l’esterno azzurro, dopo il brutto infortunio subito contro la Roma, sta procedendo verso il recupero e dovrebbe tornare per settembre. Nelle prime giornate, dunque, bisognerà essere perfetti per riuscire a sopperire, nel migliore dei modi, ad assenze importanti nello scacchiere tattico di Allegri. Solo il campo potrà darci una risposta.