Calciomercato Juventus, offerta shock per Zakaria e ora la dirigenza inizia a tentennare

La Juve sta cercando di ampliare i propri orizzonti per il futuro, con una serie di acquisti che rischiano di togliere il posto a Zakaria.

Nel mercato di gennaio del 2022 la Juventus era riuscita a mettere le mani sul centrocampista svizzero Denis Zakaria, un giocatore che sicuramente ha dimostrato tutto il proprio valore anche in maglia bianconera, ma nonostante questo il suo posto in futuro sembra essere davvero a rischio per poter sistemare le bilancio.

Denis Zakaria
LaPresse

Ci sono delle squadre che hanno l’obbligo di potere lottare per la vittoria del campionato, con la Juventus che sicuramente è una di queste, in particolar modo dopo due stagioni davvero molto deludenti e che l’hanno costretta a chiudere al quarto posto.

Uno dei reparti senza dubbio più in difficoltà nelle ultime due annate è stato sicuramente il centrocampo, con la mediana che è stata rinforzata a gennaio con l’arrivo di Zakaria, peccato che l’elvetico sembra già destinato a lasciare Torino per poter sistemare il bilancio e per poter riuscire a fare ancora del mercato.

L’arrivo dei giovani terribili Rovella, Miretti e Fagioli ha ampliato ancora di più la concorrenza a centrocampo, senza poi dimenticare come sia arrivato anche il francese Paul Pogba, uno di quelli che appena rientrerà dall’infortunio sarà sicuramente un titolare inamovibile della squadra, per questo motivo Denis potrebbe essere sacrificabile.

In questo momento l’obiettivo della Vecchia Signora è quella di poter rinforzare sempre di più la rosa, ma non sarà assolutamente un qualcosa di semplice, con l’obiettivo di Madama che però è quello di poter realizzare quanto più incasso da un punto di vista del bilancio possibile per poter perfezionare sempre di più la sua squadra.

Ecco allora che negli ultimi giorni è scattata in maniera molto importante l’offerta dell’Atletico Madrid nei confronti di Denis Zakaria, considerando infatti come Diego Simeone sia davvero un grande amante di quel tipo di calciatori, con i bianconeri che stanno cercando di inserire nella trattativa l’ex Udinese Rodrigo De Paul.

Il ritorno in Italia dell’argentino sarebbe sicuramente un grandissimo colpo da parte della Vecchia Signora, con l’addio di Zakaria che a questo punto potrebbe essere molto più accettabile, nonostante per poter costruire una grande squadra probabilmente servirebbero tutti e due.

Zakaria vola in Spagna per lasciare posto a De Paul?

A questo punto bisogna capire perfettamente cosa vogliono le due squadre e soprattutto i due allenatori, con Zakaria che alla fine rappresenta perfettamente ciò che vogliono sia il Cholo che il Conte Max.

L’addio di De Paul però potrebbe essere davvero un grandissimo colpo da parte della Juventus, considerando infatti come il sudamericano potrebbe non soltanto essere un interno di centrocampo tanto apprezzato e amato, ma allo stesso tempo sarebbe in grado anche di svolgere il ruolo di trequartista, una posizione in campo che in questo momento manca ai bianconeri considerando l’addio di Dybala.

L’Atletico Madrid però in questo momento vorrebbe dare ancora una seconda occasione al sudamericano campione del Continente nel 2021, ma il suo rapporto con Simeone non è mai stato idilliaco, tanto è vero che in moltissimi casi ha dovuto fare la panchina anche un altro giocatore del nostro campionato che però ha avuto volta meno fortuna: Geoffrey Kondogbia.

Le trattative dunque sono iniziate e agosto è il periodo più caldo dell’anno non soltanto per quanto riguarda la temperatura, ma allo stesso tempo anche per il calciomercato che sta impazzando sempre di più e con le squadre che vogliono arrivare pronte al massimo per l’inizio del nuovo campionato.

Gestione cookie