La Juventus sta lavorando duramente sul mercato con Arrivabene pronto a rinnovare il contratto di un top player. Ecco di chi parliamo.
Un mercato diventato complesso per via dei problemi fisici avuti da Pogba e McKennie; la società bianconera, infatti, dovrà ragionare su come muoversi per il centrocampo anche se la sensazione è che Allegri abbia bisogno di un altro paio di rinforzi. Con la necessità di portare energie nuove anche in difesa (serve un terzino sinistro e un altro centrale) e in attacco, la società bianconera sembra intenzionata a risolvere il problema andando a puntare, in maniera decisa, su un giocatore ben preciso. Arrivabene sembra aver già pronto il rinnovo.
Come abbiamo detto il centrocampo della Juventus rischia di subire ulteriori cambiamenti a causa degli infortuni subiti nel corso del periodo vissuto negli USA. Diverse le soluzioni monitorate dalla dirigenza tra cui quella di puntare su Fagioli. Il classe 2001 ha dimostrato di avere le qualità necessarie per imporsi in una squadra come la Juventus.
Immaginarlo titolare inamovibile è molto complicato ma non è da escludere un buon impiego nel corso della prossima stagione; nell’amichevole contro il Real Madrid ha dimostrato personalità e qualità tecniche. E’ chiaro come le cose cambieranno quando la posta in palio sarà diversa ma Fagioli ha tutto per poter essere il futuro della Juventus.
Ecco perché, stando alle ultime indiscrezioni, la società sembra stia lavorando al rinnovo del centrocampista; il nuovo contratto dovrebbe scadere nel 2026. Qualora fosse tutto confermato, l’attestato di stima sarebbe molto importante. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se Fagioli si legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni; in quel caso Allegri avrebbe a disposizione una risorsa molto importante in vista della prossima stagione.
Arrivabene, Fagioli vicino al rinnovo: la Juventus ha comunque bisogno di un altro centrocampista
Come abbiamo detto, dunque, Fagioli sembra essere in trattativa per rinnovare il proprio contratto. La Juventus, però, ha comunque bisogno di un nuovo centrocampista e se il sogno resta quello di portare Milinkovic-Savic alla corte di Allegri, le piste concrete sembrano essere altre.
Non possiamo non menzionare Paredes, centrocampista argentino che conosce molto bene il campionato italiano ed ha tutte le caratteristiche per imporsi nel sistema di gioco di Allegri. Giocatore tecnico, con personalità e la giusta dose di esperienza internazionale, fondamentale viste le ambizioni europee della Juventus. Sullo sfondo, invece, resta l’idea Veretout; operazione non semplice considerando come sul francese sia piuttosto forte l’interesse del Marsiglia. I prossimi saranno giorni decisivi per capire chi sarà il prossimo centrocampista della Juventus.