In attacco, per la Juventus, è tornata di moda la pista Werner; in questa ore dovrebbe essere stata trovata la formula giusta.
Uno degli obiettivi della società bianconera da qui a fine mercato è, senza dubbio, l’attaccante; Allegri ha bisogno di una punta che riesca a sostituire Vlahovic all’interno di una stagione lunga 295 giorni, mondiale compreso. Il centravanti serbo non può giocare tutte le partite e, proprio per questo, la società vuole regalare al tecnico una valida alternativa. Sono diversi i nomi messi nell’agenda dei bianconeri anche se potrebbe essere nuovamente valida la soluzione Werner; cerchiamo di capire come stanno le cose.
Sono giorni caldi e non solo per le temperature ma anche a livello di mercato con le varie società alla ricerca dei rinforzi necessari in vista della prossima stagione; all’inizio del campionato manca sempre meno e la Juventus ha bisogno di completare la rosa che ha l’obiettivo di vincere lo scudetto dopo due quarti posti consecutivi.
In attesa di capire i reali tempi di recupero di Pogba (non filtra ottimismo dopo l’infortunio subito in allenamento), la società bianconera vuole regalare ad Allegri altri rinforzi importanti come il centrale difensivo e la punta che vada a completare l’attacco bianconero.
Come abbiamo detto il nome tornato in auge sulla lista della Juventus è quello di Werner; l’attaccante del Chelsea, in questa sessione di mercato, potrebbe lasciare i blues. Sul giocatore è forte l’interesse del Lipsia con il giocatore che sembra disposto a tornare in Bundesliga; occhio però alla Juventus e ad un progetto decisamente importante per i bianconeri.
Sembra che la formula adatta sia quella del prestito con diritto di riscatto anche se bisogna sottolineare come, al momento, non ci siano conferme di una trattativa così avanzata tra le due società. Sul futuro di Werner ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Come abbiamo detto la Juventus sembra essere tornata ad interessarsi a Werner anche se definire la trattativa ad un buon punto è sicuramente sbagliato. Non solo l’attaccante per completare la rosa bianconera; in difesa si cercherà un terzino sinistro e un altro centrale. Per il primo obiettivo tutto sembra dipendere dalla cessione di uno tra Alex Sandro e Luca Pellegrini e, ad oggi, non ci sono offerte in grado di soddisfare società e giocatori.
Sul centrale, invece, il nome più concreto sembra essere quello di Milenkovic su cui però ci sono anche altre squadre tra cui l’Inter in quello che potrebbe essere un altro derby di mercato. In mezzo al campo piace Paredes ma l’argentino rischia di non essere l’unico colpo a centrocampo considerando, come abbiamo precedentemente accennato, l’infortunio di Pogba.
In attacco abbiamo già detto della punta in grado di fare da vice Vlahovic; attenzione anche all’esterno offensivo anche se, ad oggi, le voci su Zaniolo sembrano essersi raffreddate. Siamo nella fase calda del mercato e la Juventus cerca gli ultimi colpi per completare la rosa a disposizione di Allegri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…