Fabio Gatti ha dimostrato in questi prime amichevoli di poter essere un giocatore adatto per vestire la gloriosa maglia della Juventus.
La Juventus della prossima stagione dovrà in tutti i modi cercare di lottare per uno Scudetto che manca dal 2020, con la difesa che sta subendo davvero tantissimi cambiamenti in particolar modo grazie all’arrivo di Fabio Gatti, un ragazzo molto giovane di belle speranze che però in questo momento sta dando la possibilità davvero di sognare in grande.
Prima o poi bisogna anche saper cambiare staccarsi con il passato, con la Juventus che ha sempre avuto nella creazione di diversi difensori di grande livello una delle più grandi doti della sua storia, considerando come i più grandi di sempre siano davvero stati di fatto costruiti a Torino.
I casi più eclatanti sono sicuramente quelli di Gaetano Scirea, Claudio Gentile e Antonio Cabrini, dei ragazzi che erano arrivati dalla provincia e che poi si sono imposti non soltanto con la maglia bianconera, na anche con la Nazionale, riuscendo a vincere lo storico Mondiale del 1982, ma anche di recente possiamo notare questo trend.
La storica BBC infatti era stata costruita proprio grazie ai giocatori che non avevano un curriculum di primissimo livello, con Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci che erano solamente dei giovani di belle speranze e che si erano messe in mostra con le maglie di Livorno e Bari, mentre Barzagli era un cavallo di ritorno dopo alcuni anni in Germania e un passato in Italia tra Chievo e Palermo.
Dunque per questo motivo potrebbe diventare davvero molto interessante riuscire a capire ciò che accadrà attorno alla figura di Fabio Gatti, con il difensore che potrebbe diventare davvero determinante per il prossimo campionato, considerando infatti come Bonucci non sia più di primo pelo e allo stesso tempo Bremer dovrà essere valutato nel tempo.
Intanto però il difensore ex Frosinone si sta mettendo in luce davvero sempre di più per tutta la sua bravura da un punto di vista tecnico, tanto è vero che qualcuno ha già iniziato a tirare fuori una serie di paragoni proprio con la famosa BBC, vedendo come nell’amichevole contro il Real Madrid sia stato in grado di effettuare una chiusura a dir poco sensazionale nei confronti di Vinicius.
L’intervento del difensore è stato davvero di primissimo piano, con lui che ha effettuato una rimonta eccezionale su uno dei giocatori più veloci del mondo come il brasiliano Vinicius che lo ha chiuso con un intervento da dietro perfettamente pulito e che ha colpito con il tallone il pallone.
Ecco come mai da quel momento in poi tutti sono davvero impazziti di fronte a questa giocata, con Gatti che ha dimostrato di essere davvero un difensore molto interessante già quando vestiva la maglia della Nazionale in occasione della Nations League contro l’Inghilterra, per questo motivo potrebbe davvero essere la grande sorpresa dell’anno.
Inizialmente partirà sicuramente con il ruolo di riserva, anche perché non si può assolutamente pensare che il neo Capitano Leonardo Bonucci possa mettersi in panchina e lo stesso vale per il brasiliano Bremer, valutato addirittura 50 milioni di euro dal Torino.
Fabio però sta già diventando un vero e proprio idolo dei tifosi che lo hanno ribattezzato bonariamente 44, considerando infatti il suo cognome, ma indubbiamente il ragazzo ha tantissime possibilità di poter diventare in questo campionato un possibile titolare di una Juventus che si sta cercando di rinnovare sempre di più e forse per poter puntare al meglio verso il futuro bisogna ricordarsi del proprio passato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…