Fino a questo momento il mercato della Juventus è stato, senza dubbio, importante ma la società vuole mettere l’ultimo tassello.
Una stagione lunga, mondiale compreso, 295 giorni; l’esordio ci sarà il prossimo quindici agosto contro il Sassuolo e per la Juventus dovrà essere il primo passo verso la conquista del titolo dopo due quarti posti consecutivi. Obiettivo non semplice considerando un Milan con la voglia di confermarsi, il desiderio dell’Inter di riprendersi lo scudetto e una Roma che rischia di essere la grande sorpresa del campionato. Ecco perché, fino ad ora, il mercato dei bianconeri è stato molto importante ed ha avuto anche un sospiro di sollievo alla notizia della non operazione di Pogba.
Il centrocampista francese, più due profili come Bremer e Di Maria, non bastano ad Allegri per andare all’assalto del titolo; la Juventus, infatti, ha bisogno di regalare al proprio tecnico altri rinforzi che possano allungare la rosa. L’intenzione della società, però, sembra quella di chiudere un grande colpo da qui a fine mercato; si vuole fare un regalo ai tifosi bianconeri che possa accendere gli entusiasmi della piazza e riportare il club ai vertici del calcio italiano.
Sappiamo benissimo quanto la Juventus apprezzi Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e, probabilmente, la miglior mezzala del campionato italiano e tra le più forti in Europa. Giocatore che unisce perfettamente forza fisica, abilità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist ad un reparto che, nella scorsa stagione, ha prodotto veramente pochi gol.
La trattativa non è per nulla semplice ma la società bianconera sembra volerci provare fino alla fine puntando sul possibile desiderio, proprio di Milinkovic-Savic, di fare il definitivo salto di qualità e andare in un club dove la vittoria è l’unica cosa che conta. Ripetiamo come sia veramente difficile come operazione ma nel mercato non si possono avere certezze.
Detto di come la pista Milinkovic-Savic sia veramente complicata considerando anche le alte richieste della Lazio che non farà partire il proprio gioiello per una cifra, probabilmente, inferiore ai settanta milioni di euro, la Juventus sembra avere una strategia ben precisa. Il primo punto, fondamentale, sono le uscite; Arthur e Rabiot, qualora dovessero andare via, permetterebbero ai bianconeri di avere una buona liquidità da reinvestire sul mercato.
Resta la difficile missione di convincere la Lazio; l’idea potrebbe essere quella di un pagamento dilazionato con una prima cifra in questa sessione di mercato e il resto a giugno prossimo. Ripetiamo quanto sia una trattativa complessa e di come, al momento, non si hanno conferme di questo piano bianconero per arrivare a Milinkovic-Savic. Resta solo da attendere per capire se questo sogno di mezza estate può diventare realtà.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…