Continuano i problemi per Allegri con la società costretta a tornare sul mercato per un terribile doppio infortunio.
Lo stop di Pogba è stato un duro colpo per la Juventus; il fiore all’occhiello del mercato bianconero ha avuto un problema fisico che rischia di tenerlo lontano dai campi di gioco per tutto il 2022. Assenza pesante considerando le caratteristiche del francese e quello che poteva portare al centrocampo di Allegri; il tecnico, però, non sembra avere pace considerando un altro doppio stop pesante. Situazione imprevedibile e che obbliga la società a tornare sul mercato. Andiamo a vedere chi sono i due giocatori in questione.
Un centrocampista e un attaccante; la Juventus perde due elementi in vista della prossima stagione che si aggiungono al già citato Pogba. Parliamo di McKennie e Aké; il primo, ex Schalke, è stato costretto ad un altro stop dopo l’infortunio subito con il Villarreal nella gara di andata degli ottavi di Champions League. L’esterno offensivo, invece, è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo soli sei minuti dal suo ingresso nell’amichevole con il Real Madrid.
Per McKennie si parla di un mese di stop mentre il classe 2001 sarà costretto a stare lontano dai campi per due mesi; se l’esterno offensivo difficilmente avrebbe trovato spazio considerando come la società aveva in ogni caso intenzione di intervenire dal punto di vista offensivo, diversa la situazione per lo statunitense con Allegri che perde un’altra pedina importante in mezzo al campo.
Ecco perché la società bianconera ha intenzione di tornare sul mercato; l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri un altro centrocampista e un attaccante che possa rinforzare il reparto offensivo della Juventus. Cerchiamo di capire su cui sembra avere intenzione di puntare la società bianconera.
Abbiamo detto, dunque, di come la società bianconera abbia intenzione di regalare ad Allegri un altro centrocampista e un attaccante per sopperire agli infortuni di McKennie e Aké. In mezzo al campo, oltre a Paredes, l’intenzione sembra quella di portare un secondo innesto; considerando le difficoltà economiche per arrivare a Milinkovic-Savic, bisogna tenere d’occhio la situazione legata a Veretout. Il centrocampista sembra essere fuori dal progetto Roma con la Juventus che potrebbe tentare l’affondo.
Per quanto riguarda l’attacco, invece, l’obiettivo dovrebbe essere un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta (vice Vlahovic) sia come esterno offensivo. Sembrano essere due le principali piste, Morata e Raspadori; lo spagnolo potrebbe tornare dopo le difficoltà avute nel riscattarlo al termine della scorsa stagione mentre per il centravanti azzurro bisogna battere la concorrenza del Napoli.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…