Milinkovic-Savic+Juve%2C+ci+sono+novit%C3%A0%3A+ecco+la+reale+richiesta+della+Lazio
juvedipendenzanet
/2022/08/01/milinkovic-savic-juve-novita-richiesta-lazio/amp/
Calciomercato

Milinkovic-Savic Juve, ci sono novità: ecco la reale richiesta della Lazio

Il sogno della Juventus a centrocampo ha un nome ben preciso: Milinkovic-Savic; sul giocatore sembrano esserci grosse novità.

Pogba e McKennie infortunati obbligano la società bianconera a tornare sul mercato per rinforzare il centrocampo; sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera con Pjanic ultima idea. Il vero sogno, però, si chiama Milinkovic-Savic, la mezzala più forte del campionato per la sua capacità di abbinare forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist, tutte caratteristiche di cui Allegri ha assolutamente bisogno. Sul centrocampista della Lazio ci sono delle novità; andiamo a scoprirle.

LaPresse

Un giocatore in grado di cambiare le prospettive di una squadra; Milinkovic-Savic sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri da tutti i punti di vista. E’ inutile negare come a Juventus apprezzi molto il centrocampista e vorrebbe portarlo a Torino. Una possibilità che in questa sessione di mercato sembra tornata di moda visti i problemi, improvvisi, avuti da Pogba e McKennie.

Milinkovic-Savic rappresenta il sogno bianconero anche se si tratta di una trattativa veramente complicata e, nonostante nel mercato può sempre succedere di tutto, appare molto difficile un passaggio del centrocampista a Torino. La Lazio, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsi di uno dei migliori giocatori della rosa, insieme ad Immobile.

Ecco perché, secondo alcune indiscrezioni, Lotito per lasciare partire Milinkovic-Savic chiede non meno di ottanta milioni di euro. Una cifra importante ma, allo stesso tempo, fuori dalla portata dei bianconeri che devono anche pensare a rinforzare la difesa, con un terzino sinistro e un altro centrale e l’attacco dove manca il vice Vlahovic.

Bisogna sottolineare come, al momento, non risultano conferme di una richiesta di ottanta milioni da parte della Lazio; la cosa cerca è che i biancocelesti non lasceranno partire Milinkovic-Savic se non per una cifra veramente importante. Sogno o obiettivo concreto? Solo il tempo ci potrà dare una risposta.

Twitter

Milinkovic-Savic, ecco cosa porterebbe alla Juventus: con lui si può veramente sognare

Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus ha un sogno nel cassetto chiamato Milinkovic-Savic. Indipendentemente dalla difficoltà dell’operazione andiamo a vedere cosa poterebbe il centrocampista nel sistema di gioco dei bianconeri. Il classe 1995 garantirebbe ad Allegri tutto quello che è mancato lo scorso anno, forza fisica, tecnica e soprattutto gol.

Il centrocampista serbo sarebbe la mezzala perfetta nel 4-3-3 o nel 4-3-1-2 con cui Allegri sembra voler impostare la prossima stagione. Lo scacchiere adatto per Milinkovic-Savic è pronto, resta solo da capire se la Juventus riuscirà nell’impresa di strappare il giocatore alla Lazio. Difficile ma nel mercato tutto è possibile.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024