Il sogno della Juventus a centrocampo ha un nome ben preciso: Milinkovic-Savic; sul giocatore sembrano esserci grosse novità.
Pogba e McKennie infortunati obbligano la società bianconera a tornare sul mercato per rinforzare il centrocampo; sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera con Pjanic ultima idea. Il vero sogno, però, si chiama Milinkovic-Savic, la mezzala più forte del campionato per la sua capacità di abbinare forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist, tutte caratteristiche di cui Allegri ha assolutamente bisogno. Sul centrocampista della Lazio ci sono delle novità; andiamo a scoprirle.
Un giocatore in grado di cambiare le prospettive di una squadra; Milinkovic-Savic sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri da tutti i punti di vista. E’ inutile negare come a Juventus apprezzi molto il centrocampista e vorrebbe portarlo a Torino. Una possibilità che in questa sessione di mercato sembra tornata di moda visti i problemi, improvvisi, avuti da Pogba e McKennie.
Milinkovic-Savic rappresenta il sogno bianconero anche se si tratta di una trattativa veramente complicata e, nonostante nel mercato può sempre succedere di tutto, appare molto difficile un passaggio del centrocampista a Torino. La Lazio, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsi di uno dei migliori giocatori della rosa, insieme ad Immobile.
Ecco perché, secondo alcune indiscrezioni, Lotito per lasciare partire Milinkovic-Savic chiede non meno di ottanta milioni di euro. Una cifra importante ma, allo stesso tempo, fuori dalla portata dei bianconeri che devono anche pensare a rinforzare la difesa, con un terzino sinistro e un altro centrale e l’attacco dove manca il vice Vlahovic.
Bisogna sottolineare come, al momento, non risultano conferme di una richiesta di ottanta milioni da parte della Lazio; la cosa cerca è che i biancocelesti non lasceranno partire Milinkovic-Savic se non per una cifra veramente importante. Sogno o obiettivo concreto? Solo il tempo ci potrà dare una risposta.
Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus ha un sogno nel cassetto chiamato Milinkovic-Savic. Indipendentemente dalla difficoltà dell’operazione andiamo a vedere cosa poterebbe il centrocampista nel sistema di gioco dei bianconeri. Il classe 1995 garantirebbe ad Allegri tutto quello che è mancato lo scorso anno, forza fisica, tecnica e soprattutto gol.
Il centrocampista serbo sarebbe la mezzala perfetta nel 4-3-3 o nel 4-3-1-2 con cui Allegri sembra voler impostare la prossima stagione. Lo scacchiere adatto per Milinkovic-Savic è pronto, resta solo da capire se la Juventus riuscirà nell’impresa di strappare il giocatore alla Lazio. Difficile ma nel mercato tutto è possibile.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…