Juventus, sfuma un obiettivo per l’attacco: Allegri furioso

Uno degli obiettivi della Juventus, per rinforzare il reparto offensivo di Allegri, sembra ormai sfumato. Ecco di chi si tratta.

La stagione è ormai alle porte e l’obiettivo della società bianconera è quello di portare alla corte di Allegri quei rinforzi di cui il tecnico ha bisogno per poter competere, ai massimi livelli, in tutte e tre le competizioni. Dopo gli arrivi di Bremer, Di Maria e Pogba, la Juventus cerca un altro centrocampista (forse due a seconda delle condizioni dell’ex United), un difensore e un attaccante che possa sostituire Vlahovic, impossibilitato dal disputare tutte le partite della stagione considerando anche la presenza del mondiale invernale.

Allegri
LaPresse

Abbiamo detto di come Allegri abbia bisogno di un altro attaccante centrale e questo perché Kean, in caso di permanenza (e tutto lascia pensare che si possa andare in questa direzione) verrebbe usato come esterno offensivo o punta affianco a Vlahovic in caso Allegri optasse per un 4-3-1-2.

Diversi i nomi monitorati dalla società bianconera anche se, nelle ultime ore, sembra che uno di questi sia ad un passo dallo sfumare definitivamente. Stiamo parlando di Belotti, attaccante attualmente svincolato dopo aver concluso la propria esperienza in maglia Torino. Attaccante forte fisicamente, abile nel gioco aereo, garantirebbe la giusta alternativa a Vlahovic e permetterebbe ad Allegri di avere, soprattutto dal punto di vista fisico, una soluzione importante dalla panchina.

Sembra, però, che Belotti sia decisamente lontano dal poter diventare un nuovo attaccante della Juventus; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il giocatore vorrebbe giocare per la Roma di Mourinho. I giallorossi stanno costruendo una rosa di assoluto valore e l’attaccante campione d’Europa sembra aver scelto il progetto della squadra capitolina.

Bisogna dire come, al momento, non ci siano conferme di una trattativa ben avviata tra Roma e Belotti; sul giocatore ci sono anche altre squadre e l’attaccante deve decidere il proprio futuro. Quello che possiamo dire è che la Juventus, per rinforzare l’attacco, sembra abbiano scelto su chi andare a puntare.

Allegri, niente Belotti: ecco chi può essere l’attaccante di riserva

Come abbiamo detto, dunque, Belotti non sarà un prossimo attaccante della Juventus; il centravanti piace molto alla Roma ma il futuro del classe 1993 è ancora tutto da scrivere. Per quanto riguarda la società bianconera, per rinforzare il reparto offensivo, sembra si voglia puntare sul ritorno di Morata.

Il centravanti spagnolo ha più volte detto di trovarsi perfettamente in bianconero e lo stesso Allegri sarebbe contendo di riavere in rosa Morata per la sua capacità di essere impiegato sia come punta centrale sia come esterno offensivo visto la sua abilità nella progressione palla al piede. La Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo e nelle prossime settimane (o addirittura nei prossimi giorni) scopriremo quale sarà il nuovo centravanti bianconero.

Gestione cookie