Nicolò Fagioli è uno dei giovani più interessanti della Juve della prossima stagione e in amichevole ha realizzato un capolavoro assoluto.
Il settore giovanile della Juventus è senza ombra di dubbio uno dei più floridi in Italia, per questo motivo stanno nascendo una serie di giocatori davvero molto interessanti che permetterebbero ai bianconeri di poter sfruttare una serie di ragazzi cresciuti all’interno della proprio Primavera, con Nicolò Fagioli che potrebbe davvero essere considerato un futuro titolare della Vecchia Signora.
Se la Cremonese ha potuta tornare in Serie A nel prossimo campionato un grandissimo merito è da attribuire a Nicolò Fagioli, uno di quei ragazzi che ha dimostrato ampiamente tutto il suo straordinario valore da un punto di vista tecnico e che ha garantito la promozione e grigiorossi lombardi.
Le sue prestazioni sono sempre state davvero di altissimo livello, per questo motivo ormai sono davvero in tantissimi a essere convinti che il suo futuro sarà ancora una volta a Torino, con la Juventus che potrebbe davvero considerarlo come il definitivo successore di Paulo Dybala.
In questi primi mesi di lavoro ci sta mettendo davvero in mostra comune di giocatori più interessanti che ci possano essere a livello nazionale, con la partita contro Real Madrid che gli ha garantito davvero a tutti gli effetti di poter essere considerato un punto fermo assoluto della prossima stagione.
A esaltare particolarmente le sue doti è stata una giornata davvero eccezionale, con lui che ha preso palla sulla tre quarti e non ha avuto il benché minimo timore referenziale nel trovarsi di fronte un campione assoluto come Toni Kroos ed effettuare un tunnel che ha mandato in visibilio tutto lo stadio statunitense e allo stesso tempo anche i tifosi bianconeri.
Si tratta assolutamente di una giocata di un grandissimo campione, anche perché effettuata proprio ai danni di uno di quei giocatori che sicuramente in questi anni è stato tra i più importanti di tutto il sistema internazionale europeo.
Fagioli fa il tunnel a Kroos e Twitter impazzisce per lui
Sono davvero tantissimi a mostrare la loro gioia sui social network, con Nicolò Fagioli che ha potuto diventare così ancora una volta mettersi in evidenza per tutta la sua straordinaria classe, un qualcosa che sicuramente gli potrebbe garantire il grande salto di qualità nei prossimi anni.
In questo momento la Juventus ha tre giovani terribili all’interno della propria mediana, con Nicolò Rovella, Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, con quello che sembra più indietro nelle gerarchie che è proprio l’ex a Genoa, l’unico però che ha potuto giocare con continuità in Serie A dei tre.
Mi metti potrebbe diventare senza alcun tipo di problema il regista titolare della Vecchia Signora, considerando infatti come il giovanissimo classe 2003 si sia comunque già messo in mostra in maniera molto importante verso il finale di campionato dell’anno scorso, mentre per quanto riguarda Fagioli potrebbe addirittura rappresentare il jolly tra la mediana e il reparto offensivo.
In questo momento le partite estive hanno dimostrato sicuramente che la classe è di casa per Nicolò e soprattutto che i prestiti sono davvero molto importanti per permettere ai giocatori di crescere, con l’allenatore dell’Under 21 Nicolato che ha consigliato a tutti i ragazzi di cercarsi una squadra che gli dia fiducia.
Il tunnel di #Fagioli a #Kroos 😍#Juventus pic.twitter.com/qNMKVfDv7M
— Amo Juve (@amojuve) July 31, 2022
In caso di prestito in Serie A Fagioli sarebbe sicuramente un titolare in tutte le squadre di provincia della massimo campionato, ma lui cercherà in tutti i modi di poter convincere Massimiliano Allegri di poter essere confermato a Torino, sfruttando anche la benedizione di Alex Del Piero.