Uno degli obiettivi della Juventus è il centravanti; nelle ultime ore, per rinforzare l’attacco, sembra forte la candidatura di Muriel.
Tra gli obiettivi della Juventus per rinforzare una rosa che, nella prossima stagione, dovrà tornare a vincere lo scudetto ed essere tra le principali protagoniste a livello europeo, troviamo l’attaccante. Vlahovic ha bisogno di un sostituto considerando i numerosi impegni tra campionato, coppa Italia, Champions League e un mondiale invernale (il primo nella storia) che rischia, inevitabilmente, di condizionare la stagione dei bianconeri. Sono diversi i nomi monitorati dalla società per rinforzare il reparto offensivo di Allegri anche se, stando alle ultime indiscrezioni, sembra piuttosto forte la candidatura di Muriel.
L’infortunio di Pogba ha sì cambiato i piani della Juventus (bisognerà reagire ad un infortunio che rischia di essere molto importante) ma la società non molla la presa su alcune priorità di mercato. Una di queste, come abbiamo precedentemente accennato, è l’attaccante.
Muriel sarebbe la soluzione perfetta per Allegri; il colombiano, infatti, con la sua duttilità può essere impiegato sia nel 4-3-3 sia nel 4-3-1-2 sia nel 4-2-3-1. Giocatore molto veloce, abile nell’uno contro uno, nel creare costantemente la superiorità numerica e che ama partire dall’esterno per poi accentrarsi.
Può essere utilizzato anche come prima punta nonostante caratteristiche diverse dal classico centravanti. Al momento la trattativa non supera il semplice interesse considerando sia il discorso centrocampista (bisogna capire i tempi di recupero di Pogba) sia la valutazione dell’Atalanta che non ha nessuna intenzione di regalare il proprio giocatore.
La sensazione è che, per arrivare a Muriel, serva fare cassa con una serie di giocatori come Arthur, Rabiot e Alex Sandro in grado di portare importante liquidità. Ecco perché la Juventus sta vagliando anche altre piste.
Juventus, Muriel operazione difficile: ecco l’alternativa
Detto dunque di come arrivare a Muriel sia difficile (sull’attaccante è forte anche l’interesse della Roma), la società bianconera valuta le alternative per il reparto offensivo. Se Raspadori sembra sempre più difficile per una questione economica, lo stesso non si può dire di Morata.
Il centravanti spagnolo, dopo non essere stato riscattato dalla Juventus per una valutazione ritenuta eccessiva, può tornare a vestire i colori bianconeri. Il giocatore ha sempre sostenuto di trovarsi piuttosto bene alla Juve e anche Allegri sarebbe felice di poterlo riabbracciare.
Morata, infatti, può ricoprire sia il ruolo di prima punta sia quello di attaccante esterno dove, nella passata stagione, ha dimostrato di trovarsi perfettamente a suo agio. Da un punto di vista economico possibile la formula del prestito; alla fine del mercato manca poco più di un mese e la Juventus ha bisogno di un centravanti. Nei prossimi giorni scopriremo se Allegri potrà contare nuovamente sull’attaccante spagnolo.