Mattia Perin non sarà mai il titolare della Juve ed ecco perché sta valutando delle soluzioni valide per il futuro anche fuori dall’Italia.
La Juventus sicuramente è una squadra che ha sempre avuto la necessità di avere dei portieri di primissimo livello, considerando infatti come i bianconieri abbiamo considerato la difesa il ruolo sempre più importante, per questo motivo la speranza è sempre quella di poter avere delle riserve anche di alto livello con Mattia Perin che però sembra avere intenzione sempre più di poter diventare titolare da qualche altra parte in Europa.
Il calciomercato si sa benissimo che è un qualcosa di mutevole e che può cambiare davvero da un momento all’altro, con i rinnovi che molto spesso possono essere semplicemente delle tattiche per poter arrivare a nuovi giocatori attraverso degli scambi.
Mattia Perin infatti era in scadenza di contratto al termine di questo campionato, ma alla fine si è deciso di portare avanti la collaborazione ancora per il prossimo anno con un rinnovo che da un certo punto di vista ha lasciato davvero parecchio stupefatti tutti gli addetti ai lavori, per questo motivo sono in molte credere che il ragazzo ex Genoa sarà utilizzato per ottenere altri giocatori.
Sono molti giocatori che senza ombra di dubbio si stanno mettendo in luce in questi ultimi anni, con alcuni campionati minori che stanno crescendo davvero in maniera sempre più esponenziale, grazie alla presenza di una serie di squadre che sicuramente sono state in grado di poter mettere in risalto anche tornei sconosciuti.
L’Austria ha dimostrato di avere nel Red Bull di Salisburgo una realtà davvero di altissimo livello e che nello scorso anno ha potuto ottenere addirittura gli ottavi di finale di Champions League, con questo che ha potuto riflettersi positivamente su tutta la Bundesliga locale che presenta diverse squadre di valore come per esempio l’Austria Vienna.
In estate è stato ceduto dai viola della Capitale il potere Patrick Pentz ai francesi del Reims, con il ragazzo che potrà compiere il grande salto di qualità dopo essere stato nominato per due anni consecutivi come il miglior portiere del campionato e dunque tutti sono davvero intenzionati di capire come il portiere austriaco riuscirà a dimostrare il proprio valore all’interno di un campionato del livello come quello transalpino, con la Juventus che rimane alla porta.
Il dopo Perin è austriaco e Pentz sogna in grande
Indubbiamente passare dal campionato austriaco a quello italiano, in particolar modo in una squadra di altissimo livello come la Juventus, sarebbe stato un problema per un ragazzo che comunque è ancora molto giovane avendo solamente 25 anni, età veramente d’oro per un portiere.
Pentz dunque si trova in una squadra di medio livello del campionato francese, il che gli permetterà di poter crescere e migliorarsi sempre di più, ma l’età sicuramente è un fattore a suo vantaggio e nel caso dovesse rappresentare uno dei migliori elementi della Ligue 1 allora diventerebbe praticamente automatico il suo passaggio in una grande squadra.
Il ragazzo possiede davvero un’agilità e dei riflessi incredibili, qualità tecniche che ne hanno permesso di poter diventare davvero conosciuto in tutta la nazione, ormai anche in Europa con gli addetti ai lavori che lo conoscono come uno dei migliori numeri uno.
La Juventus rimane alle porte e sicuramente Perin potrebbe anche essere molto intenzionato a fare un’esperienza all’estero come quella a Reims in Francia, una squadra che comunque rappresenta la nobiltà del calcio europeo considerando come riuscì a fare due finali di Coppa dei Campioni negli anni ’50 perse contro il Real Madrid.