La Juventus non guarda solo al centrocampo ma anche alla situazione offensiva dove sembra avere una strategia per arrivare a Griezmann.
Di Maria è arrivato ed ha subito portato grande entusiasmo nel mondo bianconero; la sensazione, però, è che la Juventus farà un secondo colpo a livello offensivo. Allegri, infatti, ha bisogno di un altro innesto per rinforzare un reparto che dovrà affrontare, come tutta la squadra, una stagione non semplice. Bisogna inoltre considerare il discorso relativo a Chiesa; l’esterno azzurro, dopo il brutto infortunio subito all’Olimpico contro la Roma, sarà nuovamente a disposizione, al cento per cento, da gennaio come sostenuto dallo stesso Allegri. Ecco perché la Juventus ha bisogno di un altro attaccante e sembra si stia lavorando sul nome di Griezmann.
Un Chiesa non ancora al cento per cento e un Di Maria che, difficilmente, potrà disputare tutte le partite obbligano la Juventus a tornare sul mercato per quanto riguarda il discorso relativo all’attacco; secondo alcune indiscrezioni, l’ultima idea della società bianconera sarebbe quella di portare Griezmann alla corte di Allegri.
Il francese sarebbe la soluzione perfetta per il sistema di gioco della Juventus; sia nel 4-3-3 sia nel 4-3-2-1 (modulo che potrebbe essere usato fino al ritorno di Chiesa), Griezmann risulterebbe ottimo vista la sua capacità di creare la superiorità numerica ed essere pericoloso negli ultimi venticinque metri.
Per portare a termine l’operazione, la Juventus starebbe pensando ad una strategia ben precisa; i bianconeri infatti, vorrebbero cedere Arthur e, in caso si riuscisse a trovare la formula giusta, anche Kean. A quel punto, la società avrebbe quella liquidità necessaria per provare l’assalto a Griezmann.
Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme su questa trattativa; si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e, di conseguenza, destinata a rimanere tale. La Juventus, per rinforzare il proprio reparto offensivo, sta pensando ad altre soluzioni.
Juventus, niente Griezmann: ecco chi può arrivare in attacco
Detto, quindi, di come Griezmann non sia un reale obiettivo della Juventus con la voce di una possibile trattativa senza nessun riscontro positivo, andiamo a vedere come la società bianconera potrebbe rinforzare il reparto offensivo. L’idea è quella di riportare alla base Morata; come sappiamo i bianconeri non hanno potuto riscattare il centravanti per l’eccessiva richiesta fatta dall’Atletico Madrid.
In questa sessione di mercato, però, la Juventus potrebbe trovare il modo di riportare il giocatore alla corte di Allegri. Una scelta che farebbe felice sia Morata che ha sempre dichiarato di essersi trovato bene in bianconero sia il tecnico vista la capacità dell’attaccante di poter essere impiegato in diverse posizioni del tridente offensivo. Non ci resta che attendere per capire se Morata potrà nuovamente vestire la maglia della Juventus.