Non solo il mercato in entrata; la Juventus deve anche sfoltire la rosa e sembra essere veramente ad un passo una cessione a centrocampo.
Siamo nella fase più calda del mercato dove le varie società devono andare a comporre le proprie rose quasi nella loro interezza. La Juventus, da questo punto di vista, ha bisogno almeno di altri tre colpi per regalare ad Allegri un gruppo in grado di tornare a dominare il calcio italiano; gli obiettivi sembrano essere un altro centrale, un centrocampista (diventato prioritario dopo l’infortunio di Pogba) e un centravanti. Tra gli obiettivi della società bianconera, però, anche le cessioni e da questo punto di vista occhio al centrocampo; ecco chi può essere il prossimo giocatore a lasciare la Juve.
In mezzo al campo la Juventus sta valutando diverse situazioni; da Ramsey (si va verso la risoluzione contrattuale) ad Arthur che non rientra nei piani di Allegri fino a Rabiot il cui futuro non sembra essere poi così sicuro. In attesa di capire come si svilupperanno le trattative intorno a questi tre elementi, andiamo a vedere chi può essere il centrocampista pronto a lasciare la Juventus.
Non si tratta di nessuno dei giocatori menzionati; il centrocampista con le valigie in mano sembra essere Rovella. Il classe 2001, infatti, non dovrebbe avere troppo spazio nella rosa di Allegri e su di lui è forte l’interesse della Salernitana. Il club campano sta cercando di costruire una rosa che possa, nuovamente, ottenere la salvezza. La trattativa dovrebbe chiudersi sulla base del prestito; sono ore calde per capire il futuro di Rovella.
Juventus, ecco chi può arrivare a centrocampo: giornate decisive
In attesa di capire il futuro di Rovella, la Juventus ha bisogno di un nuovo centrocampista. Il profilo sembra essere quello di un regista che possa dettare tempi e ritmi di gioco e dare equilibrio al resto della squadra. La pista più calda è quella di Paredes, ex Roma con ottima esperienza internazionale e che conosce perfettamente il calcio italiano.
Sono giornate decisive considerando l’infortunio di Pogba; lo stop del francese obbliga la Juventus ad accelerare la trattativa Paredes. A livello economico non sembra essere impossibile come operazione ma attenzione ad un possibile scambio; non è escluso, infatti, che possa essere inserito nell’affare Rabiot. Non resta altro che aspettare per capire il futuro di Paredes e se l’argentino possa diventare realmente un nuovo centrocampista della Juventus a disposizione di Allegri.